martedì 20 aprile 2010

SBK: Salta il team BMW Reitwagen?



Più che la nube vulcanica a creare seri problemi al team BMW Reitwagen sono dense nubi nere finanziarie, il team privato corre praticamente senza sponsor e a quanto pare i soldi sono finiti.
La domanda che sorge spontanea è una sola...ma chi ha fatto i conti in cassa per non capire che dopo 3 gare non c'era più trippa per gatti? Mi auguro per il contabile del team che sperassero nell'arrivo di qualche sponsor in corso d'opera, che invece, si è oppurtunamente dileguato in meno di 2 mesi!

Fatto sta che oggi in quel di Monaco c'è una riunione dei grandi capi BMW per decidere se foraggiare o meno il team austriaco. Qualunque sia l'esito di questa riunione il team non sarà presente in questo weekend olandese, pausa sabbatica di riflessione.

7 commenti:

  1. ... polemiche gratuite, ci hanno provato sperando di trovare i fondi strada facendo (visto che il team si presenta anche molto bene come immagine) e non gli è andata bene, ma per questo non li metterei in croce, se stavano sul divano a dormire sicuramente rischiavano meno, ma onore a loro che si sono messi in gioco.
    Io la penso cosi
    w la sbk, franco

    RispondiElimina
  2. evviva per quei 10-20 dipendenti che restano senza lavoro, chissà loro come sono contenti che nel divano a dormire ci restano da domani se "mamma elica" non caccia la pecunia.

    RispondiElimina
  3. Franco, per certi versi il tuo ragionamento non fa una piega(come le moto del team da qui in avanti). Peccato che si rasenti il ridicolo visto che il campionato "non è anora cominciato". Avessero curato meno l immagine (dici tu) e più la sostanza, forse-forse...

    Con tutto che non sapremo mai chi poi "ha ragione", credo che non faccia bene al movimento in generale un simile atteggiamento, io la chiamo ZEROprofessionalità. E stiam mica ando del campionato di quartiere. (Pirovanoli)

    RispondiElimina
  4. se risparmiavano sull immagine forse avrebbero fatto una gara in piu, chi lo sa, ma non tutta la stagione. Comunque anche io la penso come franco, bene o male se nessuno rischiava (tutti i team privati stanno rischiando) partivano i 14 ufficiali, interessa a qualcuno un campionato di 14 moto? cadono in 5 e arrivano in 9?
    Quindi in questi anni bui, molto bui di crisi prendiamo quel che viene, son convinto che se trovavano gli sponsor sarabbero stati piu felici loro di sicuro che noi, perchè leggendo l articolo sembra pure che i soldi per fare le 3 gare li abbiano messi loro. Quindi comunque anche io li rispetto per averci dato un po di spettacolo.
    In bocca al lupo per la riunione decisiva.
    Umberto, Ancona

    RispondiElimina
  5. Se nel mio commento vi avessi posto come domanda se per voi il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto avrei avuto identiche risposte, chi di voi lo vede mezzo pieno avrebbe osato iniziare a gareggiare anche senza la copertura finanziaria per tutto il mondiale, chi invece vede il bicchiere mezzo vuoto non si sarebbe imbarcato in un avventura alla cieca di 3 gare.
    Certo è che in BMW a Monaco qualcosa devono aver detto o scritto prima di dare le moto al team, altrimenti non ci sarebbero riunioni in corso per decidere se siringare di € il team.

    Chissà se mai riusciremo a leggere uno di quei contratti tra team e casa costruttrice per leggere i tanti cavilli che ci sono.

    Honda ti vende la moto e poi sono cavoli tuoi se non gareggi più, stesso discorso per certe Ducati, dico questo perchè nei siti di diversi team a fine stagione trovi la moto in vendita,
    discorso che non vale quando decidi di fare una spesa importante come ha fatto il team Althea che ha deciso per acquisire un pacchetto Moto+elettronica, però i risultati confermano che chi più spende meno spende e mi sa che a fine stagione a Borgo Panigale rivogliono tutto indietro! Gli ottimi risultati del team privato rendono soldi per via degli ottimi piazzamenti e fanno della visibilità del team un ottima carta da giocarsi davanti a chi vuole dare un immagine vincente della propria azienda (leggi sponsor).

    Trovatemi qualche ditta disposta a spendere un milione di euro o giù di lì per non essere quasi mai su una foto di nessun giornale, mai nelle immagini televisive, in tanti anni di corse in moto non ho MAI visto gli ultimi inquadrati se non in caso di doppiaggio e mai associata a qualcosa di vincente. Ditemi voi, in tutta sincerità, se sareste disposti a pagare per associare la vostra immagine a qualcuno che, bene che vada, lotta nelle retrovie. Ogni azienda si sente o lotta per la posizione di leadership nel proprio settore, non certo per essere l'ultima.

    RispondiElimina
  6. concordo su tutto, tranne che, ducati vende, non presta nulla, non noleggia nulla (per ora) le moto le compri e sono tue, quelle di tutti, compreso althea.

    RispondiElimina
  7. Honda non ti vende le moto...Il concessionario te li vendi, così come TUTTE tranne che Aprilia che te le noleggia. Gli ultimi non compargono mai, ma bisogna vedere se gli ultimi sono sempre quelli, oppure sono lì per un semplice fattore, ossia, mancanza di soldi. C'è gente che 2 anni fa era davanti e man mano che i soldi sono scarseggiati, i risultati sono andati a pari passo... C'è una grande differenza tra risultati scarsi momentani e mancanza di capacità...quel milione di Euro che menzionate, ci sono in giro...bisogna soltanto vedere se uno ha voglia o meno di fatturare in più oppure di trovarsi la Finanza davanti a casa...

    RispondiElimina