Il Corsaro è tornato. Dopo un ottimo 2° posto in gara1 Max ha ripagato tutti i suoi tifosi con una splendida vittoria. Il diretto avversario di Biaggi in classifica mondiale, Leon Haslam, invece, ha rimediato un' altra figuraccia, incassando un durissimo colpo, non andando oltre al 10° posto. Il team capitanato da Batta in questo round è sembrato un pò annebbiato e complice una pista non perfettamente idonea a Leon ha consentito al grandissimo squadrone Aprilia di allungare forse definitivamente in campionato. Ora la differenza di punti tra Leon e Max è salita a 68 punti...
In questa seconda manche Biaggi è sembrato molto a posto, con la moto stabile in tutte le condizioni. Rea, ottimo 2°, ha cercato nelle fasi iniziali di gara di ripetere la sua fuga solitaria ma dopo appena nove giri Biaggi lo ha attaccato definitivamente e se n'è andato, lasciandolo a quasi 5 secondi di distacco.
Ottimo podio per Fabrizio, ducati ufficiale Xerox, dopo una prima manche molto sfortunata. Il pilota n.84 ha battagliato a lungo con Ruben Xaus che, tanto per cambiare, ha consegnato il podio proprio a Michel su un piatto d'argento, stendendo la sua BMW nel prato.
Ringalluzzito anche James Toseland che nel finale supera abbastanza facilmente Haga e conquista un ottimo 4° posto. Niente da fare per il giapponese, 5° senza infamia nè lode.
Sfortunatissimo invece Cat Crutchlow, alfiere di punta della Yamaha Sterilgarda, che per colpa di una copertura posteriore difettosa ha perso progressivamente posizioni fino a doversi fermare ai box per la sua sostituzione. Pur essendo ripartito a suon di giri veloci (suo il record della pista) Cal non è riuscito ad andare oltre alla 14° piazza.
Ennesimo Ko per la Honda di Max Newkirchner che in questa seconda manche tira giù il povero Sykes. Ennesimo disastro anche per le altre verdone purtroppo...Vermeulen riesce a compiere 2 giri, Hayden e Baiocco terminano la gara ad oltre un minuto di distacco dal primo classificato.
Complessivamente positivi anche i risultati del team Althea con Checa e Byrne rispettivamente 6° e 9° al traguardo e buon 11° posto per il nostro Lorenzo Lanzi.
Di seguito la classifica di gara2 :
01- Max Biaggi – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – 20 giri in
02- Jonathan Rea – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 1000RR – + 4.627
03- Michel Fabrizio – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 13.600
04- James Toseland – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 16.372
05- Noriyuki Haga – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 17.530
06- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – + 21.704
07- Sylvain Guintoli – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 23.769
08- Leon Camier – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 25.875
09- Shane Byrne – Althea Racing – Ducati 1198 – + 30.374
10- Leon Haslam – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 34.002
11- Lorenzo Lanzi – DFX Corse – Ducati 1198 – + 34.691
12- Broc Parkes – ECHO CRS Honda – Honda CBR 1000RR – + 49.270
13- Roger Hayden – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 1′03.258
14- Cal Crutchlow – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – a 1 giro
15- Matteo Baiocco – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – a 1 giro
In questa seconda manche Biaggi è sembrato molto a posto, con la moto stabile in tutte le condizioni. Rea, ottimo 2°, ha cercato nelle fasi iniziali di gara di ripetere la sua fuga solitaria ma dopo appena nove giri Biaggi lo ha attaccato definitivamente e se n'è andato, lasciandolo a quasi 5 secondi di distacco.
Ottimo podio per Fabrizio, ducati ufficiale Xerox, dopo una prima manche molto sfortunata. Il pilota n.84 ha battagliato a lungo con Ruben Xaus che, tanto per cambiare, ha consegnato il podio proprio a Michel su un piatto d'argento, stendendo la sua BMW nel prato.
Ringalluzzito anche James Toseland che nel finale supera abbastanza facilmente Haga e conquista un ottimo 4° posto. Niente da fare per il giapponese, 5° senza infamia nè lode.
Sfortunatissimo invece Cat Crutchlow, alfiere di punta della Yamaha Sterilgarda, che per colpa di una copertura posteriore difettosa ha perso progressivamente posizioni fino a doversi fermare ai box per la sua sostituzione. Pur essendo ripartito a suon di giri veloci (suo il record della pista) Cal non è riuscito ad andare oltre alla 14° piazza.
Ennesimo Ko per la Honda di Max Newkirchner che in questa seconda manche tira giù il povero Sykes. Ennesimo disastro anche per le altre verdone purtroppo...Vermeulen riesce a compiere 2 giri, Hayden e Baiocco terminano la gara ad oltre un minuto di distacco dal primo classificato.
Complessivamente positivi anche i risultati del team Althea con Checa e Byrne rispettivamente 6° e 9° al traguardo e buon 11° posto per il nostro Lorenzo Lanzi.
Di seguito la classifica di gara2 :
01- Max Biaggi – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – 20 giri in
02- Jonathan Rea – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 1000RR – + 4.627
03- Michel Fabrizio – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 13.600
04- James Toseland – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 16.372
05- Noriyuki Haga – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 17.530
06- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – + 21.704
07- Sylvain Guintoli – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 23.769
08- Leon Camier – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 25.875
09- Shane Byrne – Althea Racing – Ducati 1198 – + 30.374
10- Leon Haslam – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 34.002
11- Lorenzo Lanzi – DFX Corse – Ducati 1198 – + 34.691
12- Broc Parkes – ECHO CRS Honda – Honda CBR 1000RR – + 49.270
13- Roger Hayden – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 1′03.258
14- Cal Crutchlow – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – a 1 giro
15- Matteo Baiocco – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – a 1 giro
La differenza tra un fuoriclasse e un pilota? Basta guardare la classifica e vedere come sono messi Biaggi e Camier
RispondiElimina