venerdì 30 ottobre 2009

MotoGP Valencia : ecco la Yamaha M1 di Spies


Al Salone di Tokyo 2009 Yamaha ha presentato la moto con la quale Ben Spies correrà a Valencia nell'ultima tappa della MotoGP 2009: griffata con il numero 11, per la wild card d'eccezione non sarà in debutto nella massima classe ma "semplicemente" un ritorno.

Ben Spies, infatti, prima di accettare il contratto con il Team Yamaha SBK, venne scelto da Suzuki come sostituto dell'infortunato Loris Capirossi: corse a Donington Park e nelle due tappe americane di Laguna Seca e Indianapolis, dove ottenne il suo migliore piazzamento con una (ottima) sesta posizione.

La moto utilizzata da Spies non sarà "prelevata" dalla disponibilità del Fiat Yamaha Team o da quelle del Team Tech3, ma sarà una Factory nel vero senso della parola, dato che l'esemplare che utilizzerà in corsa arriverà direttamente dal Giappone: si tratta, infatti, di una "test-bike" che Yamaha utilizza per test interni, un po' come la Desmosedici che utilizza Guareschi per sviluppare la Ducati MotoGP.

Subito dopo la "comparsata" di Valencia, nei test del 10 e 11 novembre, il 25enne pilota texano abbandonerà i panni dell'ospite per indossare quelli ufficiali del Team Tech3, all'interno del quale andrà a sostituire James Toseland, già pronto a salire sulla sua R1 nel campionato SBK.

Fonte : omnimoto.it

8 commenti:

  1. già vista qualche settimana fa......la cosa mi fa ben sperare =)

    RispondiElimina
  2. qst foto è vecchia almeno di un mese

    RispondiElimina
  3. 30 frustate sulla schiena a ire.maury per aver osato mettere una foto vecchia di almeno un mese! Doveva andare direttamente in giappone a fare foto nuove già con la livrea da corsa che userà Spies a Valencia

    RispondiElimina
  4. ahaha ragazzi siete forti mi fate sbudellare dalle risate...lo so lo so che era una news di svariato tempo fa....ma dato che questo blog è nato da pochissimo ho voluto postare pure quella notizia :-) e non crediate di esservi liberati delle mie news OBSOLETE! FINITI TUTTI I MONDIALI VI BOMBARDERO' DI NEWS VECCHISSIME (ma interessanti dai...) AHAHAHA :-)))

    RispondiElimina
  5. La foto avrà anche un mesetto ma questa moto ha una linea davvero bella, unico neo, a mio personalissimo parere, le YAMAHA racing devono essere bianche e rosse oppure nella versione USA gialle a rombi neri ed essendo Spies yankee al 100% La versione giallo/nera era la ciliegina sulla torta.

    RispondiElimina
  6. è vecchia di un mese e non è ancora ufficiale!quindi perche dire: MOTOGP VALENCIA ECCO LA YAMAHA R1 DI SPIES. e' gia stato deto che quaesta è solo unimmaginazione. cmq nn era mia intenz scatenare polemiche

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 16.42 tranquillo non hai scatenato nessuna polemica, fai bene a dire la tua opinione, è così che bisogna fare in un blog giusto? Grazie per i tuoi commenti, anzi...fanne sempre di più! :-)) Dobbiamo cercare di farlo crescere...e con un pò di pazienza ce la faremo! :-)))

    RispondiElimina
  8. Vabbè ragazzi nessun problema, io ho il garage grande, se non sanno dove metterla la prendo molto volentieri io!

    RispondiElimina