
Settima pole position stagionale per Julian Simon che domani avrà la possibilità di chiudere in bellezza la sua trionfale stagione partendo dalla prima posizione nella griglia di partenza per il Gran Premio Generali de la Comunitat Valenciana.
Bravo Simone Corsi, vincitore qui lo scorso anno, che in scia al Campione del Mondo trova la seconda piazza chiudendo a soli 4 millesimi dalla pole in sella all'Aprilia Fontana Racing. Bradley Smith (Bancaja Aspar) e Marc Marquez (Red Bull KTM), ultimi capaci di correre sotto l'1'42 completano la prima fila.
Ancora una volta folta presenza spagnola nelle prime posizioni. In seconda fila Joan Olivè (Derbi Racing Team), Nico Terol (Jack Jones) e Pol Espargaró trovano rispettivamente la 5ª, 6ª e 8ª posizione. In mezzo a loro il tedesco della Toni-Mang Racing Marcel Schrotter.
Forte caduta per il pilota della Degraaf Grand Prix Danny Webb. L'inglese è costretto ad abbandonare la pista in barella. Per lui frattura del quinto metatarso del piede destro. Cadono anche Sergio Gadea (Bancaja Aspar) e Scott Redding (Blusens) e Sturla Fagerhaug (Red Bull KTM).
Intanto confermata l'assenza di Quentin Jacquet (Matteoni Racing) che nella caduta di questa mattina ha riportato la frattura della clavicola sinistra.

Alex Debon su Blusens Aprilia trova la pole position nel Gran Premio Generali de la Comunitat nonostante una caduta arrivata proprio negli ultimi istanti della sessione. Il tempo dello spagnolo, alla seconda pole stagionale dopo quella di Jerez, è di 1'36.116.
Recupera Marco Simoncelli, che dopo due sessioni passate a rincorrere conquista la seconda piazza a poco più di tre decimi dal miglior tempo. Per l'italiano della Metis Gilera sarà fondamentale domani provare a vincere il suo settimo GP del 2009 per poter sperare nel titolo.
Hector Barberá (Pepe World Team) e Ratthapark Wilairot (Thai Honda PTT) completano la prima fila. Per il thailandese si tratta del miglior piazzamento di sempre in qualifica.
Hiroshi Aoyama difenderà la leadership della classifica generale partendo dalla quinta piazza. Lo affiancheranno Thomas Luthi (Emmi Caffe Latte), Karel Abraham (Cardion AB) e Mattia Pasini (Paddock GP Racing Team).
Unica caduta per Mike di Meglio (Mapfre Aspar) ad inizio sessione. Il francese rientrerà comunque in pista chiudendo 15º.

Nessun commento:
Posta un commento