
Beato lui, io nemmeno da lontano potrò fare solo 100 metri su questo gioiello tecnologico made in Maranello.
Rally, F1, mancava solo l'endurance a Rossi che già da oggi, venerdì 20 novembre, scenderà in pista Valentino Rossi, la “Star” assoluta della “6 0re di Vallelunga - 19a edizione” in programma questa domenica 22 novembre. Il nove volte campione del mondo di motociclismo sarà al via con una Ferrari 430 GT3 della scuderia svizzera di Loris Kessel, che reca sulla carrozzeria l’ormai celebre n° 46 e gareggerà in equipaggio col suo vecchio amico Alessio Salucci e con Andrea Ceccato.
Certo che il Team Kessel ha preso al volo un occasione inaspettata per farsi conoscere al di fuori del giro dei soliti appassionati.

In tema di divertimento anche questo Cinquone “Modigliani” non scherza.
Una creatura artigianale, costruita su base 500 Abarth, equipaggiata con un’unità turbocompressa Garret, cilindrata di 1.172cc, capace di scaricare a terra, grazie alla preparazione meccanica messa a punto dalla factory milanese, ben 320 cavalli.
Un autentico prototipo realizzato in maniera del tutto artigianale da Romeo Ferraris, che ne ha seguito il progetto dallo sviluppo alla sua messa in pista, dove si è dimostrato subito veloce.
Si tratta di un’auto da corsa unica, nata anche per sostenere la nascita di un luogo di ricerca per promuovere la conoscenza di Amedeo Modigliani, celebre autore del dipinto impresso sul tetto del Cinquone, “La donna dagli occhi blu”, una delle opere più apprezzate e conosciute al mondo dell’artista livornese (Livorno, 12 luglio 1884 – Parigi, 24 gennaio 1920).
Domanda... perchè anzichè "fare lo sborone" con la Ferrari non ha sposato la causa ben più nobile e ben più divertente, simpatica, e culturale del cinquone?
Forse con 300 e passa cv non si divertiva abbastanza? Forse non poteva lottare per la vittoria? Forse Fiat riempie la bocca molto meno di Ferrari? Lapo non gli ha dato quello che lui chiedeva?
Caro Valentino questa volta hai perso 100 punti simpatia.
Immagino già un improbabile risposta alle mie domande; " non mi hanno proposto di guidarla"..... e come non dargli ragione?
Poterla guidare deve essere un bel divertimento e vedremo cosa sarà capace di fare in questa 6 ore romana.

opperbaccolina! io già tifo per il "cinquone"
RispondiEliminala cinquecento "fa sangue" ma l'occasione di correre con una Ferrari non la si lascia scappare.
RispondiEliminaciao ti ho scoperto per caso, bene...
RispondiEliminaspero tu possa seguirmi anche
ciao anto