lunedì 2 novembre 2009

E' VITTORIA YAMAHA ANCHE IN GIAPPONE




Una moto nata per vincere e correre… per i prossimi 10 anni! Questo verrebbe da dire pensando ai successi della Yamaha YZF R1 in questa stagione, che ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere, anche con un ennesimo alloro conseguito nell’ultimo fine settimana.

Dopo il trionfo di Ben Spies nel World Superbike, di Yamaha Austria nel Mondiale Endurance (comprensivo della 24 ore di Le Mans), Leon Camier (Airwaves Yamaha) nel British Superbike, Jorg Teuchert (Yamaha Motor Deutschland) nell’IDM Superbike, Sebastien Gimbert e Yamaha GMT94 nel FSBK (Campionato Francese), la YZF R1 ha trionfato pure nel campionato nazionale giapponese.

Il merito è di Katsuyuki Nakasuga, vincitore del titolo bissando il trionfo del 2008 sempre con il YSP Racing Team, squadra ufficiale dei Tre Diapason nella categoria. I successi della YZF R1 a livello internazionale non sono finiti qui: Carmelo Morales (Siemens Gigaset Laglisse) ha vinto il Campionato Europeo Superstock 1000 in prova unica ad Albacete, e dato l’ampio margine di vantaggio è vicino a portarsi a casa il secondo titolo consecutivo nel CEV Extreme.

Katsuyuki Nakasuga nato nel 1981, corse una gara nel 2002, una nel 2003 e una nel 2004, sempre con la Yamaha e sempre nella Classe 250 andando a punti nella stagione 2002. Pilota nel giro dei tester di casa Yamaha.

3 commenti:

  1. only bike races: cause football, golf basket require only one ball.2 novembre 2009 alle ore 17:40

    Quest'anno Yamaha ha davvero bastonato tutti, unico a salvarsi Mladin con la Suzuki in USA.

    RispondiElimina
  2. Mladin non ha rivali in America...i più forti del mondo sono in motogp/superbike...e lui ha vita facile...
    Forse è anche per quello che l'anno prossimo si ritirerà....a lui non piace vincere facile...ed ha perso gli stimoli giusti.

    RispondiElimina
  3. L' R1 di quest'anno era un vera BELVA. Lo dimostrano anche i tempi di Crutchlow e Toseland che l' R1 di Spies non l'avevano mai guidata...Eppure...Cat ha abbassato i tempi di Ben di 1 secondo e Giacomino li ha eguagliati...

    RispondiElimina