venerdì 6 novembre 2009

MOTO2 - ROLFO AL VIA DEL MONDIALE




Un nostro lettore che potreste conoscere meglio anche voi leggendo delle sue curiose imprese in giro per il mondo al seguente indirizzo http://www.selvatiko.com/ ci fornisce un ulteriore notizia riguardante la MOTO2 e in particolare Roberto Rolfo.

Germano, Claudio e Laura Bellina hanno dato vita alla Italtrans STR (Sprint Technology Racing) coordinato da due personaggi di assoluto valore e grande professionalità: Luigi Pansera, all'esordio, e Massimo Biagini, una vita passata accanto ai grandi piloti della storia del motociclismo come Lavado, Roche, Mamola, Lawson, Chandler, Spencer, sino ai più recenti Casey Stoner e Roberto Locatelli. Per la nuova stagione che prenderà il via in Qatar il prossimo 11 Aprile, la Str ha scelto due piloti molto diversi tra loro ma accomunati da una stessa voglia di vincere: Roberto Rolfo, pilota italo-svizzero di 29 anni e Robertino Pietri, venezuelano, 24 anni.

Rolfo, torinese di nascita ma da anni residente a Lugano, è una vecchia conoscenza del motomondiale: vicecampione del mondo nel 2003 su una Honda 250, ha corso anche nella MotoGp, nel mondiale Superbike e ha un solida fama di bravo collaudatore. Non per nulla è stato proprio lui il pilota a provare a lungo la neonata Moto2 ed ora avrà la possibilità di dimostrare tutto il suo valore in sella a una moto costruita dalla Suter Racing.


Robertino Pietri, venezuelano, è al suo esordio nella MotoGp dopo anni passati a correre nei campionati sudamericani. Agli appassionati non sarà passata inosservata la nazionalità di Robertino: venezuelano come il grande e inimitabile Carlos Lavado, vincitore di due titoli iridati con la Yamaha 250 nel 1983 e nel 1986, venezuelano come l'attuale presidente della Fim, Vito Ippolito, il primo a credere nelle sue qualità di rider. La STR scenderà in pista per i primi collaudi a metà novembre in Italia e in dicembre in Spagna e sarà l'occasione per vedere all'opera il nuovo team al completo.

I nostri migliori auguri per questo nuovo team, con la speranza di portare in alto i colori italiani in questa loro nuova esperienza.
A Rolfo auguriamo di riuscire finalmente a dimostare il proprio reale valore dopo tante stagioni travagliate.

In bocca al lupo ragazzi!

5 commenti:

  1. Sarà durissima per Rolfo....sarà altrettando dura per Canepa! Mah! Spero solo che qualche italiano riesca ad emergere....perchè i vari campionati AMA/BSB continuano a sfornare a ripetizione una valanga di piloti (+ o - bravi e di questo siamo d'accordo...) ma che inevitabilmente "offuscano" i nostri vivai nazionali.....forza, cerchiamo di uscire dall' anonimato cribbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella news Selvatiko grazie!!!! :-)))

    RispondiElimina
  3. ...io confido alla grande nel 2010 ai vertici di Roby !! ...che possa esprimersi ai livelli di "donington 250" (ve la ricordate quella garona ??!!). E dovesse leggere (adesso gli mando una mail), in bocca al lupo e saluti a lui e Daniela.

    ps : Otto, quando ho la news dell'altro ex della 250 ti giro al volo la notizia (sempre di moto2 trattasi)

    RispondiElimina
  4. siamo qui per divertirci e quindi la battutaccia ci sta... parlare di ITALTRANS di questi giorni fà rivolgere il pensiero altrove. Non ad un team di moto.
    Marrazzo docet!

    Forza Rolfo, che un colpo di spugna cancelli tutti i rospi che hai dovuto ingoiare da qualche anno a 'sta parte. AD MAIORA!!!!!!

    RispondiElimina
  5. team nuovo di zecca che si butta nella mischia. Gli auguro tutte le fortune del mondo ma la vedo brutta.
    Se non sono persone più che serie vedo Rolfo che si fa l'ennesima estate di ferie.
    Un altro nome non c'era? TRANS non suona benissimo però l'importante è che vada fortissimo

    RispondiElimina