martedì 10 novembre 2009

MOTOGP - team Scot-Honda non ce la fa: niente MotoGP nel 2010




team Scot, dopo la vittoria del Campionato del mondo nella classe 250cc con Hiroshi Aoyama su Honda, è costretto al ritiro dalla classe MotoGP.

Nonostante il vicino accordo tra la squadra ed il pilota sammarinese Alex de Angelis, la Honda si è dichiarata nell'impossibilità di fornire la moto per decorrenza dei termini utili per la richiesta.

“Dopo la felicità per la conquista del campionato del mondo in 250, per me e per tutta la squadra questa è una grande delusione, che non ci ripaga di tutto il lavoro svolto in questi anni . ha detto il team manager Cirano Mularoni - Non ci resta che concentrarci sul progetto Moto2".
La soluzione finale, comunque, era nell’aria. Radio-paddock, infatti, parla di incomprensioni “economiche” fra il team Scot e la Honda.
Il che può voler dire che la recessione economica ha colpito anche qui e non erano solo i budget 2010 in discussione, ma anche quelli del 2009. Come del resto sembra emergere chiaramente dall’improvvisa apparizione di Talmacsi al posto di Takahashi nel GP di Barcellona.
Un chiaro segno delle difficoltà economiche patite dal team.
Alex De Angelis, a questo punto, è rimasto con il cerino in mano e non si conoscono al momento altre alternative che la Moto 2, oppure l'Aprilia SBK

Nessun commento:

Posta un commento