
Questa è la lista provvisoria dei piloti del Campionato Mondiale Superbike per la prossima stagione 2010.
I team sono quasi tutti a posto a parte qualche squadra. Aprilia, dovrebbe confermare il britannico Leon Camier a giorni, mentre il team di Pedercini è alla ricerca del secondo pilota. Da definire invece i due portacolori del team CRS, che debutterà il prossimo anno nel mondiale, dopo anni in Supersport.
La squadra italiana ha preso le Honda CBR1000RR del team Stiggy che molto probabilmente non sarà al via della SBK 2010 ( che toccata e fuga!) ed è alla ricerca di due piloti.
Ducati Xerox Noriyuki Haga - Michel Fabrizio
Honda Ten Kate Jonathan Rea - Max Neukirkner
Yamaha Sterilgarda James Toseland - Cal Crutchlow
Suzuki Alstare Leon Haslam - Sylvain Guintoli
Aprilia Max Biaggi - Leon Camier?
BMW Troy Corser - Ruben Xaus
Kawasaki Chris Vermeulen - Tom Sykes
Ducati-Althea Carlos Checa - Shane Byrne
Ducati-Guandalini Jakub Smrz
Pedercini Kawasaki David Salom - ?
DFX Ducati Xavier Fores?
Squadra Corse Italia Vittorio Iannuzzo - Luca Scassa?
Team Resch BMW Rolan Resch
Echo Crs Honda ? - ?
Aspettiamo ulteriori notizie e ricordiamo per la seconda volta che questa è una lista provvisoria dei team e dei piloti
Finora sono solo 20 i piloti confermati e presenti in questa lista con la possibilità di salire fino a 27 e con la speranza che si aggiungano altri team.
Mancano piloti di grosso spessore, assenti chi per un motivo chi per un altro, Laconi, Lanzi, Polita, Badovini, Hopkins, Broc Parkes, Lavilla, Baiocco, e mi fermo quì augurando a tutti loro di trovare una sella e un manubrio per questo 2010.
All'appello mancano ben 6 team rispetto allo scorso campionato e precisamente Stiggy, PSG1 corse, Sterilgarda, TKR Suzuki Switzerland, Celani race, Yamaha France gmt 94,
Quindi la crisi non è solo nella motogp,se Atene piange, Sparta di certo non ride!

Io lo vedo un mondiale molto debilitato e che Flammini tenga sempre in salute Ducati e Honda, entrambe le case presenti con 6 moto a testa,altrimenti si chiude la baracca in tutti i sensi.
RispondiEliminaFlammini deve pensare a un campionato che doveva iniziare a ottobre e finire a maggio. Niente sovrapposizioni con la motogp e maggior potere contrattuale con le televisioni, piloti di forte richiamo forse disponibili a disputare un paio di gare nel nostro inverno per non perdere l'allenamento e appassionati che in inverno godrebbero come matti nelle fredde giornate a vedersi la sbk.
RispondiEliminaIl mondiale si chiama appunto così perchè i piloti sono di tutto il mondo e corrono in tutto il mondo, america del nord e del sud, Australia, paesi orientali, Nuova Zelanda, Africa, da loro è estate quando da noi si batte i denti dal freddo, meditate fratelli Flammini... meditate!
....e non mi stupirei se nel corso del mondiale un altro paio di Team chiudessero baracca e burattini :-(((((((((((((
RispondiEliminaDopo ( ma anche adesso) quelli che cantavano le gesta della SBK come il mondiale senza crisi..... se ne stessero zitti per non dir di peggio.
vabbè hanno chiuso quasi tutti quelli abbonati al fondo della classifica, poca grana ma tanta passione, e la passione ha sempre pagato poco.
RispondiEliminauna precisazione al volo....scassa non ha ancora firmato con nessuno ha solamente provato la moto di iannuzzo..ma anocra le trattative sono in corso....
RispondiElimina