
Superbike: Donington perde la Formula 1, non la SBK.
Venerdì scorso la Donington Ventures Leisure Limited, società titolare del circuito di Donington Park, ha rilasciato un comunicato stampa dove viene sincerato che il progetto di ospitare dalla prossima stagione il mondiale di Formula 1 sia vicino ad esser definitivamente abbandonato. Non sono stati trovati i 135 milioni di sterline necessari per dare il via ai lavori di ricostruzione dell’impianto, con l’ultima “deadline” fissata proprio per la giornata odierna.
Questi problemi non dovrebbero coinvolgere la Superbike, che nel 2010 correrà regolarmente sul circuito britannico, indipendentemente se con il “vecchio” od il “nuovo” layout deciso dagli organizzatori.
Si allontana così la prospettiva di un ritorno a Brands Hatch, dove bisognerebbe superare due ostacoli non di poco conto: l’omologazione FIM del circuito (che non risponde più agli standard di sicurezza) e trovare un “buco” nel calendario.
MSVR, società titolare di Brands Hatch, ha già infatti programmato per il mese d’agosto il “Big Brands Bash”, weekend dove si disputeranno ben tre gare del British Superbike con anche numerosi eventi di contorno (quest’anno c’è stata una bellissima manifestazione di moto storiche con anche Giacomo Agostini presente.
Questi problemi non dovrebbero coinvolgere la Superbike, che nel 2010 correrà regolarmente sul circuito britannico, indipendentemente se con il “vecchio” od il “nuovo” layout deciso dagli organizzatori.
Si allontana così la prospettiva di un ritorno a Brands Hatch, dove bisognerebbe superare due ostacoli non di poco conto: l’omologazione FIM del circuito (che non risponde più agli standard di sicurezza) e trovare un “buco” nel calendario.
MSVR, società titolare di Brands Hatch, ha già infatti programmato per il mese d’agosto il “Big Brands Bash”, weekend dove si disputeranno ben tre gare del British Superbike con anche numerosi eventi di contorno (quest’anno c’è stata una bellissima manifestazione di moto storiche con anche Giacomo Agostini presente.
Fonte : bikeracing.it

La F1 deve correre nei posti assurdi suoi soliti e lasciare i circuiti veri ai motociclisti, vedi Brno, Portimao, Mugello Phillip Island.
RispondiEliminaDove hanno messo le mani per far girare in tondo la F1 hanno fatto solo macelli, Imola e Monza docet!
Concordo pienamente. Tutti i circuiti pensati per la F1 o quelli modificati per essa hanno rovinato la spettacolarità dello sport a due ruote! BENISSIMO che i proprietari di certi circuiti non si "sottomettano" alle richieste assurde della FIA per deturparli e/o non cedano alle lusinghe di milioni di euro!!!
RispondiElimina