
La associazione dei costruttori che partecipano al motomondiale (MSMA) ha chiesto ufficialmente di poter far disputare sessioni di test supplementari ai debuttanti della classe MotoGP. Marco Simoncelli (Honda Gresini), , Ben Spies, Hector Barbera (Aspar Ducati) ,Hiroshi Aoyama (Honda Caffe Latte) Alvaro Bautista (Suzuki) e Aleix Espargaro (Ducati Pramac) potrebbero quindi avere la possibilità di conoscere meglio la MotoGP per non trovarsi impreparati per la prima gara della stagione 2010.
Una prima presa di contatto l’avranno subito dopo la gara di Valencia (in programma domenica prossima), quando scenderanno in pista i protagonosti della prossima stagione. I test proseguiranno poi a Sepang (3-5 e 24-26 febbraio) e a Losail 17-19 marzo.
La solita domanda mi sorge spontanea, Spies 4 gare le ha già corse e idem per Espargaro, sono da considerarsi rookie a tutti gli effetti?
Il bello è che prima si fanno le leggi a loro uso e consumo poi fanno di tutto per trovare scappatoie varie.

La MotoGP è un mondo di contraddizioni...come lo è la moto2! Mi sembra che le buffonate non cessano di manifestarsi.... Ottononservono hai perfettamente ragione!
RispondiEliminaezpelada ha già fatto sapere mesi fa [quando c'era in ballo il rinnovo con tamaha e non si sapeva la classe ] di considerare ben un debuttante nonostante le gare corse nel 2008....
RispondiEliminainfatti all'inizio si pensava anche di fargli disputare il 2010 in sbk e farlo figurare anche terzo pilota della motogp in modo da non dover fare il biennio nel team satellite...ezpelada ha risposto picche in ogni caso..
ed ecco che gresini ha subito raggirato la regola......così come farà ben.....
che dire...auguri!!!
sono dei buffoni che per i soldi calano i pantaloni, le mutande....... e si piegano verso i 90°.....però questo sport ci piace troppo!
RispondiElimina