domenica 21 febbraio 2010

WSBK: Checa davanti a tutti nelle prove in Australia e una Ducati micidiale




Una Ducati micidiale, sei moto nei primi dieci posti, e un Carlos Checa in grande spolvero ed a Phillip Island ne ha dato una grande dimostrazione, ha coperto ben 90 giri nella prima giornata - ha stabilito quindi la migliore prestazione della giornata arrivando a poco più di un decimo dal record ufficiale di Corser, e a nove decimi da quello ufficioso di Laconi.

Michel Fabrizio è rientrato negli ultimissimi secondi delle prove ma non ha avuto il tempo di "lanciarsi" per tentare la pole virtuale e si è dovuto accontentare della seconda posizione a poco meno di quattro decimi dal pilota del team Althea.

Haslam nel pomeriggio non è riuscito a migliorarsi rispetto alla mattina ed è sceso in terza posizione, precedendo comunque la terza Ducati, quella ufficiale di Haga, anche lui con il crono della prima sessione.

Sale in classifica Jonathan Rea (Honda) che ha tolto oltre un secondo e tre dal tempo della mattinata ma perdendo nell'ultima frazione nelle battute conclusione delle prove non è riuscito a centrare la seconda posizione che era alla sua portata nei primi settori del circuito.
Novità in Honda, Rea e Neukirchner utilizzano nuovi componenti HRC (tra cui l’albero motore) sotto lo sguardo attento di tecnici arrivati dal Giappone per dare man forte alla Ten Kate

L'inglese Shane Byrne con l'altra Ducati del Team Althea ha tolto mezzo secondo rispetto al mattino ma si è fermato al sesto crono davanti a Neukirchner (Honda).

Anche Max Biaggi è riuscito a migliorare rispetto al mattina (quattro decimi) ma è rimasto all'ottavo scalino a otto decimi da Checa.
In difficoltà Camier solo ventesimo a un secondo e nove dal leader; vedremo domani quando l'inglese (che è stato il pilota che ha girato di più, con 98 tornate) avrà maggiore confidenza con il tracciato per lui sconosciuto.

Ottimo decimo tempo per il romagnolo Lanzi e la sua Ducati del team DFX.

La Yamaha è indietro: Toseland è appena fuori dalla top ten (11°) mentre Crutchlow è 15° dopo essere caduto. E' migliorata la Kawasaki con Sykes che ha tolto oltre un secondo al tempo del mattino; Vermeulen, invece, è più indietro rispetto al compagno di squadra che gli ha dato quattro decimi.

Naviga nella seconda metà della classifica la BMW che dopo aver illuso al mattino, pur migliorandosi leggermente è indietreggiata nella graduatoria con Corser mentre Xaus è stato protagonista di una scivolata senza conseguenze (ma che strano!).


Doppia caduta (mattino e pomeriggio) per Joshua Brookes che sostituisce l’infortunato Broc Parkes. Nessun problema fisico ma le moto del team Echo CRS sono andate in pezzi. Domani ultimo giorno di precampionato.


Nelle ultime posizioni troviamo per l'ennesima volta in classifica "i soliti noti" Resch 21°, Iannuzzo 22° e Baiocco 23° che ha preceduto il suo compagno di squadra, l'americano Roger Lee Hayden.

Crono Day1:
1 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'31.959
2 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'32.349
3 91 Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1'32.484
4 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'32.518
5 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'32.544
6 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'32.671
7 76 Neukirchner M. (GER) Honda CBR1000RR 1'32.735
8 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1000 F. 1'32.832
9 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'32.912
10 57 Lanzi L. (ITA) Ducati 1098R 1'32.979
11 52 Toseland J. (GBR) Yamaha YZF R1 1'33.135
12 50 Guintoli S. (FRA) Suzuki GSX-R1000 1'33.190
13 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 1'33.222
14 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'33.299
15 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1'33.444
16 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'33.498
17 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'33.648
18 88 Pitt A. (AUS) BMW S1000 RR 1'33.699
19 25 Brookes J. (AUS) Honda CBR1000RR 1'33.710
20 2 Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 1000 F. 1'33.852
21 123 Resch R. (AUT) BMW S1000 RR 1'34.361
22 31 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'35.260
23 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'36.087
24 95 Hayden R. (USA) Kawasaki ZX 10R 1'36.155

6 commenti:

  1. Ciao Otto! Dimmi la verità.....tu sei FISICAMENTE a Phillip Island vero???? ahahahaha!
    Hai inserito la news a tempo di record veramente! sei un GRANDE!

    RispondiElimina
  2. E' ancora presto per dare giudizi, aspettiamo domani. Credo che molti piloti abbiano lavorato in ottica gara, cercando di trovare i giusti compromessi di setting e gomme. Sono convinto che domani le cose saranno molto diverse. Mi aspetto Haslam, Rea, Biaggi e Crutchlow davanti a tutti. Staremo a vedere...

    RispondiElimina
  3. MI VIENE DA RIDERE....Sapete già di chi parlo....di quel pilota che diceva di voler puntare A VINCERE 2 GARE!!!Il suo nome? Makoto Tamada e la sua Honda...Ovviamente non importa se il suo mondiale SBK partirà dalla seconda gara (ma ne siamo veramente sicuri?!?) e soprattutto.....SENZA aver partecipato ai TEST UFFICIALI....Complimenti ragazzi è così che si fa.

    RispondiElimina
  4. Chris Vermeulen : “Penso che non siamo molto lontani dai primi 5....a Phillip Island possiamo stare nei primi dieci“

    INIZIA ALLORA A PEDALARE NEL VERSO GIUSTO!!!
    Ma hai visto, caro Chris, dove sei in classifica?

    1 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1'31.959
    ......
    17 77 Vermeulen C. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'33.648
    TOTALE DISTACCO : 1 SECONDO E 7 DECIMI...

    RispondiElimina
  5. La verità è che sono con la scheda grafica del pc fisicamente rotta, posso scegliere tra 2 risoluzioni dello schermo, l'infinitamente piccolo o l'immensamente grande.......almeno spero sia la scheda video e non qualcosa che mi ha impestato il pc.

    RispondiElimina
  6. Tamada che vince due gare, Vermeulen nella top ten, eccome no! Poi ci sono i somari che volano, i cani legati con le salsicce, etc etc etc
    Perchè danno fiato alla bocca e non girano il polso dx?

    RispondiElimina