domenica 21 febbraio 2010

WSBK: Test day1 alcune dichiarazioni dei protagonisti

MEREGALLI-YAMAHA:
E' la prima uscita con la moto nuova e dovevamo lavorare sulla messa a punto. Abbiamo avuto qualche problema di chattering che ci ha rallentato e nel frattempo abbiamo provato alcuni degli pneumatici che ha portato la Pirelli".

Preoccupato?
"Non ancora. Tutto rientra per il momento nella norma. Oltretutto verso sera i nostri hanno migliorato nonostante le gomme usato e questo è un buon segno". Secondo me stanotte si sogna Spies.

CARLOS CHECA pilota Team Althea:
Sono veramente contento. A Valencia le condizioni erano particolari, mentre qui c'è un riferimento più vero, più diretto. Ho utilizzato al meglio la gomma morbida, cosa che non avevo fatto in precedenza con questa moto, ed è venuto il tempo. Ora dobbiamo lavorare sul ritmo di gara".
Hai usato le nuove gomme Pirelli?
"No perché per noi ci sono gli pneumatici dello scorso anno. Non so cosa abbiano fatto gli altri e quali mescole abbiano utilizzato".
Sei soddisfatto del lavoro svolto?
"Molto perché con la squadra lavoro molto bene, soprattutto con Giovanni e Michele coni quali c'è stata subito intesa. Ora lavoreremo sulla ciclistica".
Prospettive?
"In gara la situazione sarà sicuramente diversa ma la nostra base è buona e possiamo solo migliorare. Piuttosto mi preoccupa il fatto che perdiamo qualcosa in velocità. Su qualche circuito potrebbe essere importante ma per ora penso a Phillip Island e sono molto fiducioso".
Dedicato a tutti gli amanti del monogomma! Io da anni dico che si tratta solo ed esclusivamente di un monomarca....perchè tra monogomma e monomarca la differenza è tanta!

ERNESTO MARINELLI DUCATI XEROX:
Sono contento perchè anche con le prestazioni dei privati abbiamo confermato la
qualità del pacchetto che mettiamo a disposizione dei team. Carlos è un buon pilota e Althea è stata l'unica squadra ad aver acquistato il pacchetto completo. Il risultato è evidente".

VolevATE la pole virtuale?
"Abbiamo lavorato molto sui nuovi pneumatici Pirelli che abbiamo provato per 3/4 di quello che ci è stato messo a disposizione. Domani testeremo ancora alcuni posteriori e poi ci concentreremo sull'impostazione gara".

Sei fiducioso per domenica prossima?
"Abbiamo iniziato bene: i piloti sono in forma e le moto sono pronte. Qui a Phillip Island siamo partiti dalla base del 2009. Considerando che la moto ha sempre fatto buona figura qui in Australia e che ai piloti questa pista piace molto, debbo dire che guardo con fiducia alla gara".

Qui a Phillip Island avevi la tua squadra nella configurazione 2010 per quanto riguarda i tecnici. Qualche problema di comunicazione o inserimento?
"Devo dirti che sono molto contento di come stanno andando le cose. Mi sono sempre preoccupato dello spirito di gruppo e devo dire che anche in questo caso tutto fila. I tecnici già si conoscevano e quindi non ci sono stati problemi di inserimento. Piuttosto è tra piloti e ingegneri che va costruito un nuovo rapporto".


DAVIDE TARDOZZI BMW:
"Ovviamente non siamo soddisfatti del risultato ma ci sono una serie di ragioni che ci hanno portato a... tenere la posizione. I problemi non si risolvono dall'oggi al domani!..."

Continua ad essere ottimista e positivo Davide Tardozzi nonostante il risultato che lascia sicuramente un po' di delusione perchè il suo lavoro è infondere calma e serenità in tutto il team.

"Max Bartolini sta indicando il lavoro da fare. Le cose che devono cambiare porteranno via del tempo e vedremo i risultati di queste modifiche solo tra qualche gara. Abbiamo fatto un passo indietro (qui la BMW è presente con un motore leggermente meno potente delle ultime versioni) perché dobbiamo andare avanti per gradi, capendo perché miglioriamo".
Ancora ottimista?
"Sicuramente, perché il potenziale c'è. Abbiamo bisogno di tempo ma ci arriveremo perché io le sfide prima o poi le vinco!..."

Nessun commento:

Posta un commento