
Non è bastato il miglior tempo nel turno pomeridiano di prove a Joan Lascorz per scalzare Kenan Sofuoglu dalla prima posizione. Il Campione del Mondo 2007, al ritorno in azione dopo esser stato costretto a saltare per infortunio i test di Portimao (caviglia sinistra KO dopo una caduta in allenamento), ha preso subito il comando delle operazioni della Supersport in Australia: suo il crono di riferimento della giornata in 1′34″691, vicino di circa 3/10 dal record da lui stesso siglato nella gara dello scorso anno.
Con la Honda Ten Kate il pilota di Adapazari ha preceduto la coppia ufficiale Kawasaki, Katsuaki Fujiwara e Joan Lascorz, come detto il più veloce nel pomeriggio dove solo 8 dei 17 piloti presenti hanno migliorato i tempi della mattinata. Una sessione, da notare, dove sono state segnalate diverse cadute: in ordine cronologico Gino Rea, Eugene Laverty, Paola Cazzola e Jason DiSalvo sono volati a terra a Phillip Island, dove a dispetto di Portimao le condizioni sono decisamente ottimali (si sono toccati i 45° di temperatura dell’asfalto) per il lavoro di piloti e squadre.
La classifica non si discosta così da quanto mostrato in precedenza, con Michele Pirro ottimo quarto, Sebastien Charpentier 7° e migliore dei piloti Triumph, Massimo Roccoli 11°, Danilo Dell’Omo 15° e Paola Cazzola che chiude la classifica pur migliorando di 2″ i propri riferimenti, tanto da avvicinare le posizioni “a punti” della categoria.
Domani altri due turni di prove, gli ultimi effettivi a disposizioni prima di entrare, tra cinque giorni, in “clima Gran Premio” con il round di apertura della stagione 2010 proprio a Phillip Island.
01- Kenan Sofuoglu - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 600RR - 1′34.691 (52 giri)
02- Katsuaki Fujiwara - Kawasaki Provec Motocard.com - Kawasaki ZX-6R - + 0.351 (53 giri)
03- Joan Lascorz - Kawasaki Provec Motocard.com - Kawasaki ZX-6R - + 0.694 (50 giri)
04- Michele Pirro - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 600RR - + 0.845 (49 giri)
05- Fabien Foret - Team Lorenzini by Leoni - Kawasaki ZX-6R - + 0.917 (53 giri)
06- Eugene Laverty - Parkalgar Honda - Honda CBR 600RR - + 0.950 (47 giri)
07- Sebastien Charpentier - ParkinGO Triumph BE1 - Triumph Daytona 675 - + 1.044 (39 giri)
08- David Salom - ParkinGO BE1 Triumph - Triumph Daytona 675 - + 1.653 (56 giri)
09- Miguel Praia - Parkalgar Honda - Honda CBR 600RR - + 1.754 (67 giri)
10- Chaz Davies - ParkinGO Triumph BE1 - Triumph Daytona 675 - + 2.323 (63 giri)
11- Massimo Roccoli - Intermoto Czech - Honda CBR 600RR - + 2.597 (53 giri)
12- Jason DiSalvo - ParkinGO BE1 Triumph - Triumph Daytona 675 - + 2.838 (48 giri)
13- Gino Rea - Intermoto Czech - Honda CBR 600RR - + 3.101 (70 giri)
14- Robbin Harms - Harms Benjan Racing - Honda CBR 600RR - + 3.266 (52 giri)
15- Danilo Dell’Omo - Kuja Racing - Honda CBR 600RR - + 3.530 (40 giri)
16- Alexander Lundh - Cresto Guide Racing Team - Honda CBR 600RR - + 4.592 (65 giri)
17- Paola Cazzola - Kuja Racing - Honda CBR 600RR - + 4.612 (46 giri)
Fonte : Bikeracing.it
p.s.
notate il tempo di Paola Cazzola...è a solo un secondino dal suo compagno di squadra Danilo. Non male dal mio punto di vista...

e io mi chiedo se è così complicato acquistare una Ducati al posto di una Honda o di una kawasaki in sbk.
RispondiEliminaMi spiego meglio, la combricola della bocciofila del dopolavoro ferroviario ( Iannuzzo, Hayden e Baiocco) continuano a prendere valanghe di secondi da tutti con moto poco o per nulla competitive con il "vantaggio" che non trovano sponsor e fanno risultati penosi in continuazione. Ai "tre moschettieri" si aggiungeranno da Portimao Tamada e Parkes.
Guardare il team Althea che nel giro di 4 mesi è passato dagli ultimi posti ai primissimi della griglia non insegna nulla?
Tutto ciò guardando i tempi della ss e della sbk.
Sofouglu, che non ha ne secondi ne mezzi sencondi nel polso, con il suo 1′34.691 se ne sarebbe messi dietro 3 e più precisamente Iannuzzo 1'35.260
Baiocco 1'36.087
Hayden 1'36.155
NOn è possibile che una 600cc seppur ufficiale infligga così tanto distacco ad una 1000cc...... o meglio è possibile e qualcuno deve ragionarci sopra quanto convenga correre con quelle moto e poi non devono lamentarsi se non trovano finanziamenti. Una moto più performante costa sicuramente di più ma rende anche molto di più, chiedere sempre al signor Genesio!
I primi 4 piloti della 600 SS sono più veloci di Hayden con la Kawasaki...... e non dico altro.
in effetti gli ultimi sono sempre quelli, cambiare moto non sarebbe una brutta idea.
RispondiEliminaHayden ha la valigia?
RispondiEliminaBaiocco e Hayden girano in tempi simili, è la verdona che proprio è spompata.
si ma non è che sia così semplice comprare una ducati...............
RispondiEliminaa quanto pare è più difficile comprare una RVS4 piuttosto che una Ducati, chiedere a Borciani o Guandalini per maggiori informazioni.
RispondiEliminaE' anche più facile trovare adesivi da appiccicare sulla carena se fai secondo e quarto tempo piuttosto che ultimo e penultimo o stai fisso da quelle partidella classifica.
Trovami tu qualcuno disposto a pagare per vedere il proprio nome in fondo alla classifica.
Chi pubblicizza lo fa per associare il proprio nome a qualcosa di vincente, inoltre più punti conquisti in classifica e più soldini ricevi dalla Infront, on so se alla fine l'affare lo fa chi spende poco per le moto o chi spende molto, un conto è stare sulle 4 cilndri fino a un paio di secondi di distacco, quando sono 5 secondi al giro iniziano a essere distacchi troppo pesanti, bisogna riflettere bene su cosa fare.
Facciano loro come meglio credono, io ho solo espresso un mio parere.
La Ducati la devi prendere quando sai che Guandalini e Borcani stanno trattando con Aprilia e quindi le moto sono "disponibili".....insomma, ci vuole la volontà per farlo, altrimenti va benissimo prendere 5 secondi al giro, però non lamentiamoci!
P.S. sai nulla se Scassa proverà la Ducati prima di Portimao tanto prendere un pò di confidenza con la bicilindrica e non arrivare un Portogallo senza aver nemmeno regolato seminanubri e pedane?
allora..le moto al team verranno consegnate al primo di marzo...quindi in settimana prossima...non ho ben capito se farà dei test prima di portimao.....tempo fa sapevo di si....due...non posso dire dove...ma non ne sono certa al 100% proverò a chiedere direttamente a danilo ^^
RispondiEliminaAlmeno una giornata di prove non sarebbe affatto male anche se una pista per un giorno costa uno sproposito e non è che si trova disponibile un giorno per l'altro.
RispondiEliminaUna giornata ad Adria (tanto per dire una pista piuttosto che un altra) sarebbe utile per sistemare le impostazioni principali e per prendere confidenza col bicilindrico, per non arrivare a Portimao a digiuno di riferimenti.
Sperem!