giovedì 18 marzo 2010

MOTOGP: E' ufficiale, salta il GP di Ungheria

Il circuito Motorland Aragon



Il Gran Premio d'Ungheria, programmato per il 19 settembre, è stato cancellato a causa del ritardo nei lavori di costruzione, e verrà sostituito dal circuito di riserva Motorland Aragon nella stessa data.

Tomè Alfonso, direttore di Motorland Aragon, il circuito di Alcaniz. "Noi siamo pronti ad ospitare il Motomondiale. Abbiamo provveduto a effettuare tutte le verifiche del caso per rientrare come “riserva” del calendario, i nostri studi ci confermano che siamo preparati ad un evento di questo calibro“.

Alfonso è convinto che un Gran Premio al Motorland Aragon possa portare un buon numero di spettatori, ricordando come l’Aragona da sempre è legata ai motori.

Il nostro “team” è collaudato, non partiamo da zero, siamo pronti“, ha ribadito Alfonso.

Il Motorland Aragon, situato ad Alcaniz in Aragona si presenta bene: 5.345 metri, percorso misto con tratti veloci ed un lungo rettifilo, possibilità di ospitare in tre distinte versioni gare di Velocità, Karting e su terra, vedi Cross, Motard o addirittura Rally Cross, più uno spazio destinato a mostre, eventi, concerti.

Progettato da Hermann Tilke (sempre lui), il Motorland Aragon ha già ospitato eventi “minori” negli anni scorsi, per prepararsi al 2010 quando si entrerà nel palcoscenico nazionale ed internazionale degli sport motoristici. Già raggiunto l’accordo per ospitare una prova del CEV (Campionato Spagnolo Velocità), adesso è certo pure il ruolo circuito per il Motomondiale il 19 settembre.


La nostra domanda è: Un campionato del mondo di motociclismo
che appunto si chiama "campionato del mondo" deve davvero correre 4 volte in Spagna?

Nessun commento:

Posta un commento