giovedì 25 marzo 2010

MOTOGP: Siamo la solita repubblica delle banane!



Dorna Sports, promoter del Motomondiale e società detentrice dei diritti TV, ha deciso di produrre le immagini televisive in HD, alta definizione. Tre le classi all’interno del weekend della MotoGP saranno trasmesse in “Full HD“, on-bike comprese grazie alla collaborazione con Gigawave. L’investimento è sicuramente importante e ha già ricevuto il consenso di diversi emittenti internazionali.

Per l’Europa RTL Club (Belgio), Eurosport (Francia), Sport TV (Portogallo), Digisport (Ungheria) e Viasat (Scandinavia) trasmetteranno le gare in HD. Fuori dal Vecchio Continente saranno Speed TV (US), ESPN (America Latina), Globosat (Brasile), One HD (Australia), StarHub (Singapore), Sky (Nuova Zelanda), Al Jazeera (Medio Oriente), ESPN Star Sports (Asia) e Supersport (Africa).

Ovviamente manca l’Italia,poteva la repubblica delle banane essere almeno una volta, non dico all'avanguardia in qualcosa, ma al pari con i tempi?
Mediaset può contare tra Italia 1 e Mediaset Premium una capillare copertura televisiva ma di HD, almeno nella versione a pagamento sul digitale terrestre non se ne parla.

Nessun commento:

Posta un commento