giovedì 4 marzo 2010

Sempre la massima attenzione!

"tanto a me non capita, io sto attento".... Quante volte le mie orecchie hanno sentito questa frase.... una rinfrescatina alla memoria di noi motociclisti non fa mai male,
ATTENZIONE SEMPRE AI MASSIMI LIVELLI, POSIZIONARE IL CERVELLO SU' "ON" E USATE UN ABBIGLIAMENTO TECNICO PER ANDARE IN MOTO!!!!!

Durante gli ultimi test della Motogp svolti sul circuito malese di Sepang, il pilota del team Honda Gresini, è caduto ad una velocità di 115 Km/h con la tristemente nota dinamica dell'"high side" ovvero la gomma che prima perde aderenza e poi la riprende con la conseguenza che il pilota viene sbalzato in alto. sIMONCELLI, dotato di tuta Dainese con sistema D-Air, che oltre a proteggere con un cuscino d'aria l'addome del pilota "registra" anche i dati relativi all'impatto, ha rilevato un'accelerazione di 10g e una durata della caduta di 5 secondi!

Nelle foto in basso è possibile osservare lo stato della tuta e del casco del pilota italiano: semplicemente straordinario constatare che cadute pericolosissime, come quella che ha coinvolto Marco, possano concludersi con una perdita di memoria temporanea e con un fisico dolorante, ma illeso.
Guardate com'è ridotto il casco per un urto a "soli" 115 km/h















Nessun commento:

Posta un commento