domenica 21 marzo 2010

WSBK: Tamada a Portimao con la BMW del team Reitwagen

Dai rumors di qualche giorno fa alla conferma ufficiale, apprendiamo dal sito del Team Pro Ride World Superbike che il pilota giapponese Makoto Tamada correrà le due gare portoghesi con la BMW del team austriaco Reitwagen al posto dell'infortunato Roland Resch che si è procurato la frattura della clavicola in un incidente nella gara di apertura del mondiale SBK a Phillip Island.
Il Team Pro Ride con cui doveva correre il giapponese in sella ad una Honda Fireblade ha dato una liberatoria al pilota del sol levante per una sola gara.

Makoto avrà modo di provare la BMW nei test in programma i giorni 22 e 23 marzo sul circuito spagnolo di Jerez.

Adesso il team PRO-RIDE avrà ancora più tempo a disposizione per programmare al meglio l'inizio della propria stagione "a tutto gas" visto che il titolare del team ha confermato che non saranno presenti ne a Portimao ne tantomeno a Valencia per mancanza di sponsor. Forse si riparlerà di scendere in pista per la moto del team solo ad Assen a fine aprile. Spero di sbagliarmi ma secondo me difficilmente vedremo il team PRO RIDE scendere in pista quest'anno.
Magari....... consiglierei all'Ing. Nicotari di provare a cercare di contattare il CEPU come eventuale sponsor!

www.proridesbk.com

4 commenti:

  1. trovare i soldi non è facile per nessuno e in particolar modo per i team con minor visibilità ma questi del team pro ride, leggendo i loro comunicati stampa, sembra ci abbiano preso per i fondelli. Vero è che gli uffici stampa servono solo a inventare stupidate per far credere quello che non è.

    RispondiElimina
  2. Beh..... almeno così Tamada 2 gare le fa di sicuro.

    RispondiElimina
  3. Rewind al 2009... esattamente quello che è successo con Gregorio Lavilla.

    RispondiElimina
  4. si, si, Lavilla docet, questi fenomeni del team ProRide si faranno l'ennesima estate al mare in toscana anzichè nelle varie piste del mondiale SBK.

    RispondiElimina