lunedì 12 aprile 2010

Il pollice verso


SBK Scassa: " Non sapevo della classifica aggregata" e chi doveva informarti? Ragazzi state disputando il mondiale SBK non la gara amatoriale di minimoto! Pilota e/o Team Manager devo conoscere il regolamento meglio delle proprie tasche altrimenti, come in questo caso, si perdono punti mondiali, ovvero soldi. ( nessuno corre per la gloria, ogni team deve far tornare i conti a fine stagione!)





MotoGP Stoner: capisco sia irruento e sa correre solo in quel modo ma così facendo si perdono i mondiali. Cosa tirava come un ossesso quando aveva 2 secondi di vantaggio e dal venerdì faceva quello che voleva quando lo voleva con quella moto in quella pista? 25 punti RE-GA-LA-TI a Rossi, 20 a Lorenzo e 16 a Dovizioso.




Dorna: il sistema di attribuzione del punteggio è davvero ridicolo e non rispetta assolutamente i valori espressi in pista, con solo 17 partenti non possono e non devono prendere punti in 15, ieri ne sono arrivati solo 13. Forse il fatto che così come funziona adesso tutti prendono soldi punti fa andare bene le cose così come sono?




A tutti coloro che dall'estate scorsa sputavano addosso alla nuova Moto2 come se fosse la cosa più immonda e schifosa sulla terra e che da oggi, forse da domani, diranno e scriveranno che loro l'avevano detto che ci sarebbe stato spettacolo e che sarebbe stata una figata etc etc etc etc....... pagliacci! E' stato bellissimo anche solo vedere 40 moto al via rispetto ai 4 gatti della MotoGP.

5 commenti:

  1. Per Scassa, il team manager? e cosa centra il team manager?! tutta la squadra lo sapeva, compreso le segnalazioni dal muretto. Il pilota intento in bagarre non ha pensato a questo. Si probabilmente un errore, che non farà piu sicuramente.

    RispondiElimina
  2. 1. Ma un pilota che corre a livello mondiale non conosce il regolamento del red flag? Ma il regolamento ufficiale cosa ci sta a fare ed i briefing cosa servono? Oppure fanno come quando le assistenti di volo spiegano le uscite di sicurezza nei aerei e nessuna ascolta?

    2. La caduta di Stoner no comment. Aveva detto che al Qatar voleva fare punti ...
    http://www.motorcyclenews.com/MCN/sport/sportresults/MotoGP/2010/April/apr0710-first-race-not-important-says-stoner/

    3. Melandri, l'ultimo sotto la bandiera a scacchi ne ha presi a 3 ....

    4. Moto2? WOW! Mi ha tenuto sul bordo del divano per quasi tutta la gara.

    Quelli che si lamentono sempre che le gara non sono abbastanza combattute (paragonando sempre con la SBK) ed i piloti di adesso sono delle fighette, avranno godute oppure no vedere questi piloti darsele di santa ragione?

    RispondiElimina
  3. anonimo.... tutta la squadra lo sapeva e nessuno l'ha comunicato a Scassa anche solo per sicurezza nel caso lui non lo sapesse ( infatti non lo sapeva)? Inoltre ti faccio notare che che il lavoro del team manager consiste proprio in quello. Come ha giustamente detto quello che ha messo il post questi stanno correndo nel mondiale non nella garetta amatoriale del motoclub, i punti sono "pesanti" per il team che può portare a suo favore visibilità e per il pilota quando va a cercare una sella.
    198 millesimi e guadagnava una posizione, non sarà certo quel punto in più a cambiargli la carriera però.....!!

    RispondiElimina
  4. ...però, siete sicuri che non gli è stato segnalato dal muretto?!? le segnalazioni sono state fatte a dovere, poi se il pilota si è preso la responsabilità del suo atto, non si capisce perchè bisogna colpevolizzare la squadra. E' andata cosi, il pilota ha ammesso l' errore di valutazione, ma hanno tutti lavorato molto bene e i risultati sono li a dimostrarlo e non sarà questo fatto a pregiudicare il pilota o la squadra. Siccome sono un fornitore del team e c ero... forse qualcosa so...
    ciao

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 11:17 sono io che ho messo il pollice verso, ho letto una dichiarazione di Luca Scassa, infatti è virgolettata, l'ho riportata e per primo mi è sembrata strana e allo stesso tempo grave questa non conoscenza da parte del pilota aretino della "classifica aggregata". Qualcuno di sicuro ha sbagliato, non è un errore irrimediabile, non è certo quel punto perso che può cambiare le sorti del mondiale, però è anche vero che un punto in più è meglio che un punto in meno.
    Visto che c'eri e forse ci sarai ancora, se dovesse succedere ancora una cosa simile hai il nostro ordine di urlare dentro al casco di Luca: " LA CLASSIFICA AGGREGATAAAAAAAAAAAAA!!!!" (^_*)

    189 millesimi sono davvero meno di un batter d'occhi, un vero peccato non averlo preso per un niente!
    Cmq il pilota a mio personalissimo parere doveva essere informato, leggere in classifica Lanzi 25 e Scassa 5 mi sarebbe piaciuto di più. (^_*)

    RispondiElimina