martedì 13 aprile 2010

Valencia : Braccio di ferro MOTOGP vs WSBK


La società che organizza il Motomondiale ha messo il veto alla SBK!!!!!!!!!!

Il Mondiale Superbike fa tappa a Valencia dal 2000 ma l’anno prossimo dovrà cercare un’altra sede per il round spagnolo. La Dorna, che qui gioca in casa, ha messo il veto al doppio appuntamento e adesso è da vedere come si comporteranno Phillip Island, Assen, Misano Adriatico, Silverstone e Brno, gli altri impianti che ospitano entrambi i Mondiali.

I rapporti tra Dorna e Flammini, dopo un paio d’anni di tregua, stanno tornando molto tesi per l’apertura della MotoGP 2012 ai motori 1000 derivati dalla serie e la vicenda Moto2 che utilizza lo stesso motore Honda CBR della Supersport.

È giusto che SBK e Motomondiale corrano su tracciati diversi? Voi cosa ne pensate?

Fonte : motosprint.it

3 commenti:

  1. Da una vita porto vanti la teoria che è giusto corrano in stagioni diverse, quando da noi è estate in altri continenti è inverno e viceversa. Non so voi ma io domenica sera avevo le moto che mi uscivano dalle orecchie 5 gare in una giornata sono realmente troppe, e per fortuna il tempo dalle mie parti faceva schifo. Non vedo cosa c'è di male se la sbk corre a Phillip Island a febbraio mentre la motogp ci corre a ottobre. Ezpeleta e Flammini sono come i bambini piccoli, sempre dietro a farsi i dispetti.

    RispondiElimina
  2. E si fa il bis il 25 aprile, Motegi ed Assen.

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora fatto calcoli con il fuso orario ma una cosa è certa, io la sveglia non la punto per la motogp, quando mi alzo faccio colazione, poi in streaming mi vedo le gare e come accade regolarmente quando sono registrate se mi annoio è la sagra del tasto "avanti veloce".

    RispondiElimina