mercoledì 14 aprile 2010

WSBK: Fabrizio al Mugello trova la soluzione. BMW in motoGP? Tardozzi dice no quindi è sì!




Nei due giorni di test sul circuito del Mugello sono state provate diverse soluzioni di pompe freno e pinze anteriori e alla fine si è individuata una configurazione alternativa che ha risolto il problema, ridando a Michel la confidenza necessaria col la ruota anteriore della sua 1098R.
La moto è stata equipaggiata di tutta la sensoristica dedicata alle analisi del freno anteriore, dando così indicazioni molto più dettagliate del problema lamentato dal pilota romano.
I tempi sono stati buoni e costantemente veloci e si è registrato il miglior crono di 1’52.6, con gomma da gara

Questo test ha sicuramente definito una svolta; - è stato il commento del team manager Ernesto Marinelli - la confidenza di un pilota è tutto per le sue prestazioni . Sono molto felice che il problema al freno sia stato individuato e risolto e sono altresì convinto che ad Assen rivedremo il Michel che conosciamo”.

"Sono contento - ha detto Michel - perché la squadra ha subito individuato il problema che avevo a Valencia e a Portimao. Questo mi ha consentito di tornare a girare al mio ritmo ed a prepararmi per Assen".

Insieme alla Ducati in pista anche la BMW con Troy Corser e il test team dell'Aprilia con Hoffman. Oggi seconda e ultima giornata di prove sul circuito toscano.
Riguardo lo sbarco di BMW in MotoGP sono state poste diverse domande a Davide Tardozzi.
Alla domanda se fosse previsto qualche aiuto a privati che volessero utilizzare il propulsore tedesco ha così risposto:
"Siamo contenti che Eskil Suter abbia individuato nel BMW il motore da utilizzare per il suo progetto MotoGP nel 2011, lui, come altri, hanno richiesto alla BMW motori da utilizzare per la nuova categoria ma in questo momento noi siamo concentrati sul progetto SBK e non abbiamo nessuna intenzione di fare passi verso la MotoGP. Prima dobbiamo arrivare a vincere in Superbike e poi il futuro è aperto".
"Il BMW Factory Team non aiuterà nessun privato in MotoGP, un progetto che, al momento, non ci appartiene. Tutte le risorse umane ed economiche sono dedicate al progetto SBK".
Conoscendo quella vecchia volpe di Tardozzi.........!!!!!! Non sarà il BMW Factory Team a preparare i motori con alesaggio 81mm ma un'altra struttura forse sì.

Al manager romagnolo è stato chiesto come sono andati i 2 giorni di test toscani,
"Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, girando vicino ai tempi della Ducati. Troy (Corser) ha constatato come la moto abbia avuto un ulteriore miglioramento. Ormai da Portimao stiamo migliorando di poco ogni volta che siamo scesi in pista e il quarto posto di gara 1 a Valencia lo dimostra, purtoppo in gara 2 problemi di grip ci hanno frenato".

Nessun commento:

Posta un commento