domenica 6 giugno 2010

MA VAFFANC......!




MA VAFFANCULO!!!

E' la risposta che oggi dovremmo dare noi appassionati e tutti i piloti a Beltramo, Porta, Bobbiese, Meda, Reggiani e Cereghini


Seguo il Motomondiale da tanto tempo e ho visto di peggio. Ho visto una maledettissima domenica a Monza con due fuoriclasse lasciarci per sempre, i loro nomi erano Jarno Saarinen e Renzo Pasolini, ho visto l'incidente di Sheene a Daytona e le mille viti e chiodi che facevano urlare i metal detector in ogni aeroporto del mondo, l'incidente terribile di Franco Uncini, la spina spezzata di Rainey, le gambe distrutte di Doohan, i polsi infranti di Schwantz come di Spencer, la mano cibernetica di Criville, la tibia rotta, pure quella, di Gardner che pero' non se ne era accorto, rialzo' la moto e ricadde scomponendo la frattura.
E l'elenco sarebbe ancora piu' lungo se ricordassi e scrivessi tutti gli infortuni dai quali i piloti si sono ripresi a tempo record senza darci il tempo di ricordarci cosa si erano fatti.
Alla luce di tutto cio' capisco e per primo ammetto l'importanza di Rossi, ma in tutta sincerità ... AVETE DAVVERO SFRACASSATO I MARONI.

La telecronaca non ha sofferto dell'assenza di Rossi, ma della sua eccessiva presenza, tant'e' che non veniva nominato pilota (Pedrosa, Lorenzo, Stoner, persino Merlandri) senza tirare fuori quanto poteva sentire la pressione.
Pedrosa va forte perche' non c'e' Rossi, mentre Lorenzo va piano perche' non c'e' Rossi, Stoner sente o non sente la pressione? Dipende, perche' ci han sempre detto che Rossi lo manda in crisi e invece va piano proprio quando non c'e'. Non sara' che invece non gliene frega una benemerita mazza?!

La telenovela infinita era cominciata con il campionato spagnolo classe 125 e proseguito con il trofeo monomarca Honda 600, con interventi di Beltramo che chiamava i piloti italiani solo per fargli salutare Rossi..... non se ne poteva davvero più!

Reggiani: "A Imola non si e' piu' corso dopo la morte di Senna, il giorno prima e' morto Ratzenberger e se moriva solo lui magari si correva lo stesso."
Adesso chi si prende la briga di informare il commentatore forlivese che il circuito venne modificato gia' per l'anno successivo con una variante al Tamburello e che vi si corse fino al 2006 smettendo per giunta per altri motivi ( finanziari) e non certo per due morti di "solo" 12 anni prima?

Non manca la frecciatina a Melandri, entrato di diritto nella lista nera perche' ha fatto scrivere da qualcuno nel suo blog una cosa su Rossi. Anche Macio, per la prima volta, viene tirato in ballo come succube della pressione di Rossi "Come quella volta che Marco era 4°, vide Vale in terra e ando' a vincere". Ma che stracazzarola dici? Embè...come no! Perche' uno decide di vincere cosi' da un momento all'altro e non osa farlo prima per paura di Rossi.

In realta' in quella gara Melandri scelse gomme piu' dure, tutti si ritrovarono sulle tele prima di lui e li passo' in scioltezza senza variare il suo di passo. Esattamente come Capirossi al Sachsenring nel 2007. Rossi ruppe il motore quando aveva 10" di vantaggio e Macio che doveva fare? fermarsi e non vincere per rispetto?
MA VAFFAN.....!

Ovviamente Fuorigiri era tutto sul Rossi infortunato dopo l'ottimo lancio della telecronaca. Del resto se la prima domanda Beltramo fatta a Pedrosa e' stata "Dani, ma andavi cosi' forte perche' non c'era Vale?". Peccato per la risposta banale, io avrei risposto "Si'. Faccio il pilota ma ho paura ad andare forte e le gare non le voglio vincere. Scusatemi, sento la pressione".
Gli "espertoni" che seguono il motomondiale mi devono spiegare come mai Lorenzo viene definito "ridimensionato" perche' in 4 gare e' arrivato due volte primo e per la seconda volta 2°. Questo e' un pilota ridimensionato??? MA VAFFANC......!!

Cereghini: "La Ducati dovrebbe fare come il Conte Agusta che prese Agostini per fare la moto 3 cilindri e smetterla con la "molle" 4 cilindri. Cosi' da avviare un ciclo non di vittorie ma di mondiali"
Ma Santa Maria Goretti... tu fai il giornalista e devono dirtelo gli altri come e cosa successe? Cereghini sei pagato per sapere certe cose, dovresti saper che Agostini venne ingaggiato nel 1965, sapete cos'era la Mv Agusta nel 1965? Era la moto che aveva vinto e dominato otto stagioni di fila, 3 mondiali vinti da Surtess, 1 da Hocking e 4 da Hailwood e una moto che vince 8 mondiali la definisci "molle" ?
MA VAFFANC.....!

Agostini era un pilota di 23 anni, non 32 come sara' Vale il prossimo anno e divenne il numero uno della MV non per scelta divina ma era la seconda guida di Hailwood che andò alla Honda seguendola nel successivo ritiro.
Quindi il Conte Agusta tutto questo non lo aveva affatto programmato.
La "3 CILINDRI" venne si' sviluppata da Agostini, ma il suo ingaggio fu caldamente consigliato da Ubbiali, non al Conte ma al responsabile tecnico Magni.
Ma soprattutto la 3 cilindri nacque 350cc. Agostini la utilizzo' per stravincere si', ma quando la MV rimase l'unica Casa impegnata nel mondiale.

Quindi per seguire la teoria farneticante di Cereghini, la Ducati dovrebbe prendere un pilota emergente (Rossi per età, ingaggio e importanza non puo' essere definito tale) ma solo dopo aver dominato tutto e tutti o sperare nei ritiri di Honda e Yamaha. Questa è la storia del motociclismo.
Nico, ti dò del tu, MA VAFFANC....!!!!

Almeno qualcuno che di moto ne capisce c'è, Preziosi e' chiaro e conciso a proposito di Rossi alla Ducati. Certo gli farebbe piacere (guai se dicesse il contrario) pero' conferma che Valentino vuol stare in Yamaha e che "abbiamo gia' abbastanza problemi tecnici per perdere tempo a far la guerra ai giornalisti e alle voci che escono".
Capito scribacchini da due soldi?????
Alla faccia dell'enorme potenziale, e' da un'ora che il responsabile tecnico vi dice che piu' di cosi' non va.

Torna presto Valentino, e torna ristabilito al 100%, almeno quando ci sei puoi smentire in diretta le cazzate di questo gruppetto di derelitti pseudo giornalisti, altrimenti non sanno più che pesci pigliare se manchi tu.

Fonte : http://gigler.blogspot.com/2010/06/il-fantasma-delloperetta.html

13 commenti:

  1. Scusa otto, ma imho bisogna essere dei masochisti per continuare a guardare fuori giri, soprattutto sapendo come è il taglio del programma ed il livello dei conduttori.

    Può essere quasi divertente per tutte le cazzate che vengono sparate, ma non valgono abbastanza per sprecare dei byte e del tempo per ricordare e ripassare ogni frase che dicono.

    Ciao

    ps Garry McCoy ha mollato la fantomatica FB Corse.

    RispondiElimina
  2. Ammetto le mie colpe ma fuori era un caldo bestia, il condizionatore faceva fresco..... e sono rimasto a guardare quel branco di debosciati mentre affondavo il cucchiaino in una vaschetta da mezzo kilo di cioccolato e crema, poi non ho resistito, ho dovuto esternare anche pesantemente e mi scuso per la parola forte ripetuta varie volte.

    RispondiElimina
  3. Ci deve essere lo zampino dei produttori ed autori di mattino 5, di amici et similia, dei vari (ir)reality e via discorrendo. Non posso credere che da soli riescano a fare e dire tanto.
    Per contrastare la perdita di ascolti della tv, che somiglia ad una lenta emorragia, si alza il livello dello scontro e quello delle cazzate. Per fortuna dopo parecchi lustri in cui il livello generale della tv è calato sempre più per andare a ricercare ascolti e consensi in un "pubblico ignorante e poco dotato, tanto da somigliare a un ragazzino 11enne", ci sono dei timidi segnali di inversione di tendenza e sempre più gente pronunci il fatidico vaffa. Speriamo che non sia solo fumo...

    RispondiElimina
  4. Dai Otto non serve scusarsi per la parola forte, il Vaffan .. è ormai una parola sdoganata ;)

    RispondiElimina
  5. Mmmm... Non c'è alcun commento da fare.
    Ma solo unirsi con forza alla magica parola, "sdoganata". :-)

    RispondiElimina
  6. Otto non posso far altro che "straquotarti"...

    La differenza tra un giornalista sportivo // conduttore televisivo serio ed uno no sia proprio la sua capacità di riportare fatti come realmente essi SONO. NON DOVREMMO ESSERE NOI COMUNI MORTALI spiegare loro che i fatti sportivi vanno commentati in modo MATEMATICO. Si parte da assiomi iniziali VERI e si procede via via razionalmente per trarre conclusioni VERE. Ed invece molti che si spacciano per veri GURU sportivi in realtà cosa fanno? PLAGIANO la verità INZUPPANDOLA delle loro seghe mentali o per meglio dire....del loro TIFO MALATO....rovinando di fatto LA GENUINITA' DELLO SPORT!

    RispondiElimina
  7. Invece di cancellare i commenti di chi vi ha sgamato era meglio se cancellavate questo post copiato di sana pianta.

    RispondiElimina
  8. Ciao Boa74, noi non cancelliamo nulla, tranquillo! La tua è una critica più che costruttiva. Se noti bene in tutti i post in cui facciamo riferimento ad articoli presi da altri siti mettiamo sempre, IN FONDO, la voce :

    fonte : xxxx.com (o .it o quello che è....)

    Probabilmente il mio collega "Otto" si è semplicemente scordato di farlo. Come vedi in tutti gli altri casi non abbiamo mai "peccato" :-))) Se ti ricordi tu il "link originale" faccelo sapere che modifichiamo il post con ovviamente la voce della fonte di origine ok?

    Grazie! E torna a fare altri commenti che ci servono come il pane ahahahahaha! :-)))

    RispondiElimina
  9. No no.
    Innanzitutto otto scrive di essere lui ad aver scritto, secondo non vedo alcun riferimento a Gigler, blog di provenienza della versione originale.

    Io avevo commentato e messo pure il link. Voi avete chiuso e ora alla riapertura mancano i commenti degli utenti: Luvionaccio, Putredine e sottoscritto. Non facciamo i falsi amici.

    Visto che me lo chiedi rimetto online il MIO blog che conteneva tale articolo.

    http://gigler.blogspot.com/2010/06/il-fantasma-delloperetta.html

    Ho pure mandato una mail a Otto sulla questione. Bastava mettere il link per intero e non avevo problemi, manco c'era bisogno di chiederlo.
    Cosi' invece si ha la sensazione di una cosa non proprio corretta.

    RispondiElimina
  10. Boa74 guarda mi trovi impreparato. Non ero al corrente della mail inviata a Otto e se quello che dici corrisponde a verità ti chiedo umilmente scusa. Per quanto riguarda i post che ho fatto e che continuo a fare tutt' ora cerco il massimo della trasparenza e della correttezza. Se attingo informazioni da altri blog, siti etc... metto SEMPRE il link. Se invece scrivo qualcosa frutto dei miei ragionamenti ovviamente non metto nessun link.
    Ed è mia intenzione a tal proposito aggiungere il tuo link come concordato se si tratta di farina del tuo sacco. Ci mancherebbe altro!

    In qualità di autore di parte dei post (l' altra parte la cura Ottononservono) ci tengo molto a fare le cose al meglio delle mie capacità. Non è questione di fare i falsi amici. E' che non ero proprio al corrente della faccenda....idem per quanto riguarda i commenti di Luvionaccio e Putredine. Mai visto nè letto un loro commento. Al rientro di Otto (si è preso un pò di ferie) ne parlerò anche con lui.

    Se c'è dell' altro ragazzi fatemi sapere. Grazie e alla prox.

    RispondiElimina
  11. per quanto mi riguarda possiamo rimediare subito:

    "putredine ha detto...
    ma qui c'è qualcuno con dei seri problemi di identità!

    ottononservono,
    mi sa che questi ti copiano... con un'ora e tre quarti di anticipo.
    :))))

    esempio:

    http://gigler.blogspot.com/2010/06/il-fantasma-delloperetta.html

    http://duegommeslick.blogspot.com/2010/06/ma-vaffanc.html


    anche loro stanno andando in pausa di riflessione giusto in queste ore...
    04 OTTOBRE 2010 23:57"

    ma non vi lamentavate di avere pochi commenti?
    :))))

    RispondiElimina
  12. C'è poco da dire..i post sono scomparsi, il blog è risultato inaccessibile ed è riapparso "depurato"..Il plagio è di un evidenza incontrovertibile..il problema non è soltanto il plagio ma il motivo che l'ha indotto..se non si ha niente da dire perchè parlare per forza? Vi saluto!

    RispondiElimina
  13. Ciao Luvionaccio, se noti ho già provveduto a mettere nel post pubblicato da Ottononservono il link originale al blog di boa74, in seguito ai commenti avuti proprio con lui e putredine. Se leggi bene capirai che non è stata mia volontà plagiare nessuno. Ed ho fatto quello che era dovere fare. Nel caso io sono sempre qua a disposizione. Grazie da ire.maury

    RispondiElimina