domenica 6 giugno 2010
Valentino Rossi; bollettino medico
L’operazione alla tibia della gamba destra per Valentino Rossi è perfettamente riuscita. Due ore e mezza di intervento chirurgico ad opera del Professor Roberto Buzzi, assistito dal Dottor Claudio Costa, presso il Centro Traumatologico Ortopedico, con la ricomposizione della frattura mediante l’adozione di un chiodo con 4 viti. Escludendo complicazioni vascolari (lesioni arteriose o venose), per recuperare dalla frattura del terzo distale della tibia gamba destra i tempi di recupero sono ragionevolmente di 4 mesi, come espresso proprio dal Professor Buzzi nel “bollettino” qui riportato dal Fiat Yamaha Team.
“Abbiamo ricevuto Valentino Rossi all’Ospedale Careggi dove abbiamo svolto controlli approfonditi al fine di escludere qualsiasi altre lesioni ed i risultati sono stati soddisfacenti. Successivamente abbiamo così deciso di procedere con l’intervento chirurgico per la frattura esposta della gamba destra. Abbiamo eseguito un’epidurale, pulito, lavato e stabilizzato la frattura. L’intervento ha dato dei risultati positivi, la frattura è stata ricomposta e l’osso adesso è stabile.
La ferita resta aperta, come da prassi in questi casi, e sarà ricucita nei prossimi giorni con un secondo evento chirurgico. Siamo sicuri che Valentino sarà in grado di lasciare l’Ospedale nell’arco di una settimana, massimo dieci giorni, e potrà camminare usando delle stampelle.
E’ difficile prevedere i tempi di recupero, dobbiamo valutare i progressi del paziente e gli esami a raggi X dopo l’intervento chirurgico. Ragionevolmente penso che dopo sei settimane possiamo rivalutare la situazione a seconda dei risconri di Valentino e ulteriori radiografie"
Etichette:
bollettino medico rossi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Auguro a Valentino di rimettersi quanto prima, forza Campione!!!! Ti voglio vedere presto nuovamente in pista!
RispondiEliminaA parte il cattivo esempio di alcuni "tifosi repressi", come giustamente abbiamo fatto notare nei nostri precedenti commenti, ho visto e sentito un sacco di manifestazioni d'affetto e tanti "in bocca al lupo" al nostro pilota pesarese.
L'unica cosa che chiedo ai cronisti di Mediaset è di non nominare l'incidente di Valentino OGNI 3 MINUTI, durante la telecronaca di tutti i turni di prove, di tutti i GP, di tutte le classi. Valentino non è solo un pilota "mediatico", è anche un uomo che in questi momenti sta soffrendo e credo che abbia il diritto e il desiderio di volersi "leccarsi le ferite" un pò in pace, lontano da migliaia di occhi e centinaia di attenzioni. Cerchiamo di portare rispetto alla sua sofferenza di uomo.
Siamo tutti d'accordo che i mille auguri di pronta guarigione rivolti a lui da tutto il mondo non possa fare altro che fargli un enorme piacere e probabilmente proprio l'affetto di tutti, tifosi e non, gli daranno la forza di rialzarsi, ristabilirsi e ritornare più forte di prima....Ma cerchiamo di rispettare un minimo anche la sua intimità di uomo sofferente...
Questo è umilmente il mio punto di vista.