martedì 17 agosto 2010

SBK - Vi spiego perchè, secondo me, Edwards andrà in Ducati

Una frase di Rossi per capire chi il prossimo anno sarà uno dei due piloti ufficiali in casa Ducati:

E' stato un problema con l'anteriore" ha affermato Rossi", "e per qualche ragione sabato eravamo a posto, ma domenica non avevo lo stesso feeling sull'anteriore. Oggi ho potuto girare su un buon passo, ma sfortunatamente ha piovuto perche avevo da provare un'altra copertura anteriore che Colin [Edwards] mi ha detto essere migliore, ed avevo un altro pneumatico soft, quindi era possibile anche scendere a 1'56."





Colin Edwards molto probabilmente potrebbe tornare in Superbike, andando a prendere il posto di Noriyuki Haga nel team ufficiale.
Il suo arrivo a Borgo Panigale non influirebbe solamente sul reparto corse del Mondiale Superbike; Edwards è ritenuto uno dei migliori tester in attività, ed i suoi meriti nello sviluppo della Yamaha M1 non sono mai stati nascosti da Valentino, che ha con Colin anche un ottimo rapporto di amicizia.


Se come sembra molto probabile, in Yamaha impedissero a Valentino di provare la Desmosedici prima del 2011 Edwards potrebbe essere di supporto a Rossi viste i pochissimi giorni di test disponibili durante l'inverno. "Mi aspetto che Yamaha mi permetta di provare la Ducati a Valencia" ha detto Rossi, "ho dato molto a Yamaha dal 2004 ad ora, ho migliorato molto la moto e tutta la squadra, quindi se fossero corretti dovrebbero dire sì al mio test di Valencia". Stando con il regolamento attuale che limita fortemente le giornate di prova per i piloti della MotoGp il non poter scendere in pista fino al prossimo gennaio sarebbe una limitazione pesantissima, e che ogni aiuto per lo sviluppo della Desmosedici sarebbe importante.

Oggi sulla Gazzetta le parole di Furusawa tendevano al "freddo" ovvero: "Yamaha manterrà ai massimi livelli il proprio impegno con Rossi fino all'ultima gara e altrettanto ci aspettiamo da lui, ovvero onorare i termini del suo contratto che lo lega con Yamaha fino al 31/12/2010". In casa Yamaha e non solo, il binomio Rossi - Ducati fa paura e anche parecchio.





Inutile girarci attorno, Yamaha ha tutto il diritto di far rispettare il contratto in corso e ha tutti gli interessi possibili e immaginabili a "rallentare" l' inizio del lavoro in Ducati da parte di Rossi.
Alzi la mano chi dovendo scegliere qualcuno per aiutare lo sviluppo di una attuale MotoGP preferirebbe l'attuale tester Battaini ad Edwards.

2 commenti:

  1. Rossi fa paura, giustamente in Yamaha vogliono tenersi quei 2-3 mesi di vantaggio, ne hanno il diritto e lo fanno.

    RispondiElimina
  2. s'è visto come edwards andrà in ducati...ufficiale!!!!! XD

    RispondiElimina