Il secondo turno di qualifiche per la classe Superbike sul circuito del Nurburgring non ha visto un abbassamento del miglior riferimento cronometrico, che rimane quindi quello ottenuto da Carlos Checa (Ducati Althea Racing) nella giornata di ieri. Il pilota spagnolo è riuscito infatti a far segnare un tempo inarrivabile ieri, grazie ad un incredibile quarto settore che sembra aver fatto la differenza.
Rimane invariata anche la seconda posizione, occupata dall’australiano Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) il quale è stato in grado di ripetere il crono ottenuto ieri e a limare il tempo di 18 piccoli millesimi di secondo. Dietro questi due centauri si mescolano le carte, a cominciare dal terzo posto di Noriyuki Haga (Ducati Xerox) che ottiene il miglior tempo della sessione davanti al nord-irlandese Jonathan Rea (Honda Ten Kate), al nostro Michel Fabrizio con la seconda Ducati ufficiale e all’inglese Shane Byrne (Ducati Althea Racing).
Settima posizione per l’inglese Cal Crutchlow, che si è dimostrato decisamente competitivo in questo turno nonostante qualche piccolo errore di troppo che non gli ha permesso di risalire in classifica. L’alfiere Yamaha Sterilgarda ha preceduto il catalano Ruben Xaus (BMW Motorrad Motorsport) caduto all’entrata della Michelin a causa di una perdita dell’anteriore, e capace di rientrare poco dopo in pista e far segnare il miglior crono, l’inglese Leon Haslam (Suzuki Alstare) ed il capo classifica Max Biaggi a chiudere i primi dieci.
Il pilota Aprilia Alitalia protagonista di una caduta a fine turno, per fortuna senza conseguenze, a differenza del compagno di squadra Leon Camier, il quale nella giornata di ieri ha rimediato un brutto infortunio al polso, che verrà a breve operato (per l’inglese si prospetta un ritorno soltanto a Magny Cours). In miglioramento il tedesco Neukirchner, undicesimo in classifica grazie al decimo tempo ottenuto in questo turno di qualifiche numero due.
HANNspree Superbike World Championship 2010
Nurburgring, Classifica complessiva Qualifiche
01- Carlos Checa – Althea Racing – Ducati 1198 – 1′55.232
02- Troy Corser – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 0.197
03- Noriyuki Haga – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 0.261
04- Jonathan Rea – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 1000RR – + 0.313
05- Michel Fabrizio – Ducati Xerox Team – Ducati 1198 – + 0.418
06- Shane Byrne – Althea Racing – Ducati 1198 – + 0.494
07- Cal Crutchlow – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 0.532
08- Ruben Xaus – BMW Motorrad Motorsport – BMW S1000RR – + 0.572
09- Leon Haslam – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.580
10- Max Biaggi – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 0.845
11- Max Neukirchner – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 1000RR – + 0.879
12- Jakub Smrz – Team Pata B&G Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 0.956
13- James Toseland – Yamaha Sterilgarda Team – Yamaha YZF R1 – + 0.968
14- Lorenzo Lanzi – DFX Corse – Ducati 1198 – + 1.006
15- Sylvain Guintoli – Team Suzuki Alstare – Suzuki GSX-R 1000 – + 1.021
16- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX 10R – + 1.024
17- Luca Scassa – Supersonic Racing Team – Ducati 1198 – + 1.478
18- Leon Camier – Aprilia Alitalia Racing – Aprilia RSV4 Factory – + 1.593
19- Ian Lowry – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX 10R – + 2.881
20- Roger Hayden – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 2.967
21- Fabrizio Lai – ECHO CRS Honda – Honda CBR 1000RR – + 3.580
22- Matteo Baiocco – Team Pedercini – Kawasaki ZX 10R – + 4.643
Fonte : bikeracing.it
Nessun commento:
Posta un commento