domenica 5 settembre 2010

Tomizawa è deceduto a causa del grave incidente a Misano






Dramma al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il giapponese Shoya Tomizawa è morto dopo esser stata investito da Scott Redding e da Alex De Angelis. Aveva 19 anni. All'inizio della stagione aveva vinto il Gran Premio del Qatar. Durante i primissimi soccorsi Tomizawa è stato rianimato perché aveva subito un arresto cardiaco. Portato all'ospedale del Misano World Circuit, è stato trasportato al nosocomio di Riccione.




A seguito del terribile impatto aveva riportato fratture multiple toraciche, addominali e craniche, oltre che emorragie. Assistito dal dottor Claudio Costa, il simpaticissimo pilota giapponese è morto alcuni minuti dopo l'arrivo al ‘Ceccarini'. Nessuna lesione per De Angelis, mentre anche Redding è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.



Tomizawa ha perso il controllo della sua Suter preparata dal team Technomag-CIP nel corso del 15esimo giro, venendo colpito da De Angelis e Redding. "Ho visto che andava largo, è l'incidente più brutto della mia carriera - è stata la testimonianza di un scioccato isammarinese -. L'impatto è avvenuto in un punto dove andiamo a 260 km/h". "Non l'ho fatto apposta - ha proseguito il sammarinese -. Ho provato a prendere la sua moto. Io non mi sono fatto nulla".

4 commenti:

  1. R.I.P. Shoya Tomizawa che stimavo per la sua simpatia e bravura....un pilota che mi ha fatto innamorare di lui come pochi (Kato & Haga)

    RispondiElimina
  2. La rabbia più grande? Quei cretini di Fuorigiri che dovevano dare qualche colpa al servizio medico.

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo...parlare delle castronerie che emergono dai dibattiti di fuorigiri è diventato purtroppo normale....:-) Quelli lì sembrano sempre pronti a cercare di aizzare polemiche e tirare fuori il peggio del "gossip" motoristico per scatenare inutili e scontate polemiche....Vergogna....

    RispondiElimina
  4. Povero Tomizawa, che brutto incidente! Anche io personalmente fatico a scrivere quando succedono queste cose....e quello che mi fa rabbia è che i gestori degli autodromi iniziano a pensare a come migliorare la sicurezza dei propri impianti solo quando capitano questi drammi!!!!!!! Ma io dico : siamo nel 2010 e siamo ancora dietro a mettere ai bordi dei cordoli quel cazzo di erba sintetica di merda ultra scivolosa????????????? o quelle maledette linee bianche tirate a lucido con vernice che sembra sapone?!?!?! Mah! queste sono le cose che non capisco! :-((((

    RispondiElimina