Visualizzazione post con etichetta motogp benzina trucco. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta motogp benzina trucco. Mostra tutti i post

giovedì 29 aprile 2010

Benzina davvero finita? Piccolo trucco e giri inutili?

il rientro ai box di Rossi dopo la vittoria con in Qatar



Chissà se certe scene si ripeteranno anche alla fine del prossimo Gp a Jerez, finirà nuovamente la benzina o qualcuno lascierà la moto subito dopo la linea del traguardo nei pressi del muretto boxper risparmiare chilometri?
Mai successo che Rossi restasse senza benzina negli anni scorsi, quest'anno nonostante una velocità di punta più bassa rispetto al 2009 la belva assetata se l'he bevuta tutta, o forse hanno voluto darla a bere a noi?

A me quest'idea frulla nella testa da un pò di giorni, avete provato a calcolare quanti km "inutili" vengono fatti ad ogni weekend di gare con i motori contingentati a 6 in tutto un campionato e che devono reggere a 3 appuntamenti mondiali?

Tra giri di lancio e giri di rallentamento durante le prove del venerdì e del sabato, warm up la domenica mattina, infine prima della gara giro di schieramento, giro di warm up e giro d'onore a fine gara...... se non siamo allo stesso numero di giri del gran premio stesso poco ci manca. Di certo non sono giri tirati alla morte ma nemmeno fatti ad andatura da ronzino per ovvi motivi di gomme e di temperature dei liquidi, però.........piuttosto che farli è meglio non farli, se è possibile perchè gravare i motori con dei chilometri inutili (e quelli del giro d'onore lo sono)? Voi cosa ne pensate?

Motore della Yamaha M1