sabato 31 ottobre 2009

AMA: Crisi finanziaria finita? Noooo...


A proposito, visto che nell' ultimo post abbiamo commentato lo "stato di salute" del team Toth di Mattia Pasini e nei post precedenti fatto alcuni esempi concreti di crisi finanziarie (vedi AMA-BSB-SBK etc...) ve ne aggiungo altri due. Questo è il primo...

Il pilota della foto è Josh Hayes.

Fonte bikeracing.it

Attraverso un comunicato ufficiale, Yamaha Motor Corp. USA annuncia la modifica degli impegni presi nel campionato AMA Road Racing, con il dirottamento degli sforzi verso il team Graves Yamaha. Il team, protagonista quest’anno nella categoria Daytona Superbike, parteciperà così anche nella classe American Superbike dalla stagione prossima, e prenderà le redini di quello che, con Josh Hayes, è stato il team che ha letteralmente monopolizzato la categoria regina da metà stagione in poi.

[...] continueremo ad essere partner con il team Graves Motorsports“, così recita il comunicato, “che si assumerà responsabilità aggiuntive per il team Yamaha all’interno dell’attuale struttura AMA. Questa nuova direzione per i nostri sforzi a livello di gare per la stagione 2010 ha comportato l’eliminazione di alcune posizioni del reparto corse al quartier generale Cypress di Yamaha”.

Queste invece le parole di Josh Hayes, in esclusiva per BikeRacing.it, il quale non si sente preoccupato di questa nuova situazione in Yamaha.

“Mi è stato detto che il mio programma non cambierà molto. Competerò ancora nella categoria Superbike sulla R1 nella AMA. I membri del mio team resteranno gli stessi per la maggior parte, ma la squadra sarà chiamata Graves Motorsports Yamaha. Mi sento fortunato di poter correre ancora con Yamaha e eccitato dal poter continuare con la classe Superbike”.

4 commenti:

  1. C'è poco da fare, oramai queste notizie di restrizione dei regolamenti ad una moto sola per pilota (vedi BSB 2010), team che falliscono, team che si ristrutturano eliminando tutto il possibile per rimanere a galla bisogna che la consideriamo una cruda realtà e non più una sola ipotesi.

    RispondiElimina
  2. only bike races: cause football, golf basket require only one ball.1 novembre 2009 alle ore 11:26

    e se come succedeva fino a 10-15 anni fa le Hospitality non erano altro che un mezzo fusto tagliato con una graticola sopra e a fianco una damigiana con la gomma infilata dentro?
    Cerchiamo di spendere meno per il superfluo e non per chi rischia la pelle correndo o per chi lavora giorno e notte.

    RispondiElimina
  3. il commento qui sopra l'ho già sentito a gennaio da agostini in merito alla crisi della motogp....

    RispondiElimina
  4. che poi non mi sembra che le hospitality della sbk siano "sfarzose" non ho mai visto quelle della motogp quindi non posso fare alcun paragone ma più che una serie di tavoli per far mangiare TUTTA la squadra....frigoriferi e cucina non mi sembra ci sia altro....in formula 1 ricordo un servizio di hospitality con tanto di sliding doors..ma ripeto la sbk non mi sembra tutto questo sfarzo....

    RispondiElimina