
Sarà Franco Battaini a prendere il posto di Vittoriano Guareschi, promosso a team manager in MotoGP, nel ruolo di collaudatore della Ducati?
Il pilota bresciano effettuerà il primo test alla guida della Desmosedici fra brevissimo, sul circuito di Jerez, per verificare le sue attitudini nel nuovo ruolo.Il “Batta”, 37 anni, ha corso per gran parte della sua carriera nella 250, dove ha collezionato tre secondi posti, il primo dei quali a Valencia nel 1999, con una Aprilia, alle spalle della Honda di Tohru Ukawa.
Battaini è salito poi sul podio altre quattro volte, da terzo.Il suo miglior risultato è stato un sesto posto nel mondiale della quarto di litro nel 2002, bissato poi la stagione successiva. Nel 2005 ha corso con la WCM in MotoGP classificandoi 11° nel GP del Giappone, con la moto rinominata Blata.
Passato alla Superbike ha corso con la Kawasaki, senza troppa fortuna. Dal 2007 corre nel Campionato Italiano Supersport.

Secondo me di doti di collaudatore non ne ha neanche mezza.....era già un cancello quando correva a livello professionale. E cadeva spesso. Forse lo prenderanno per testare le carene e gli airbag delle tute... :-)))
RispondiElimina