martedì 10 novembre 2009

MOTOGP - TEST VALENCIA: GALLERIA IMMAGINI 1°GIORNO e commenti dei piloti

SIMONCELLI senza stemma HONDA sul serbatoio e senza nessun sponsor tecnico



PEDROSA con la forcella anteriore Ohlins



PEDROSA


MELANDRI e BAUTISTA




Melandri subito veloce con la moto del Team Gresini



HAYDEN





CAPIROSSI







BAUTISTA primi giri con la Suzuki







ALVARO BAUTISTA







Il fresco iridato AOYAMA sulla 4 cilindri dell'ala dorata




Casey Stoner (Ducati Marlboro Team) miglior tempo in: 1’32.660 (32 giri) “Abbiamo provato una nuova configurazione del motore pensata per migliorare la guidabilità. Per il momento sta andando tutto molto bene, la resa del motore è più corposa e abbiamo migliorato la trazione utilizzando gli stessi assetti che avevamo usato nel fine settimana, il che è positivo. Abbiamo provato anche delle forcelle diverse ed in generale sono soddisfatto. In questa prima giornata non abbiamo fatto molti giri, cercando più che altro di capire se stavamo andando nella direzione giusta. Penso proprio di sì e non vedo l’ora che arrivi domani per tornare in pista, sperando che magari il tempo sia un po’ migliore, con meno vento”.

Nicky Hayden (Ducati Marlboro Team), 5° tempo in 1’33. 358: (58 giri) “Oggi ero molto carico, pronto a tornare in pista per cominciare a lavorare per la prossima stagione. Abbiamo una direzione da seguire e tante cose da far ingranare ma già in questa prima giornata abbiamo fatto molti progressi. Non abbiamo molte gomme a disposizione, quindi ne abbiamo utilizzato solo due set, uno duro, uno più morbido, facendo più o meno gli stessi tempi con entrambi, pochi decimi sopra il mio tempo di sabato in qualifica. In una delle mie moto abbiamo provato alcuni aggiornamenti di motore, qualche forcella e un paio di assetti diversi ma siamo appena all’inizio ed è presto per avere delle impressioni definitive: per il momento giro più o meno sugli stessi tempi con entrambe. In generale sono contento è stata una buona prima giornata di prove”.

Mika Kallio (Pramac Racing Team), 8° miglior tempo in 1'33.726 "Oggi abbiamo lavorato intensamente per capire dove potevamo migliorarci ieri in gara. E' stata una giornata molto positiva con riscontri cronometrici soddisfacenti. Non ci sono grosse novità tecniche da provare in questo momento ma sarà dai primi test 2010 che avremo a disposizione la nuova moto".

Aleix Espargarò (Pramac Racing Team), 11° miglior tempo in 1'33.878 "È stata una buona giornata di lavoro: sto cercando di capire dove posso migliorare io sulla moto. Spesso provo a tenere posizioni diverse in sella per capire come reagisce la moto. In effetti il lavoro di oggi ha pagato visto che siamo riusciti ad abbassare il nostro miglior tempo registrato in gara di oltre mezzo secondo. Dobbiamo continuare cosi per essere competitivi all'inizio del prossimo anno".

Marco Melandri (Team San Carlo Honda Gresini), 10° miglior tempo in 1’ 33” 839 “È stata
una bella giornata dall’entrare nel box alla mattina al salire sulla moto. Ho avuto la piacevoei sorprese di verificare come è cambiata la Honda 800 dal 2007, è molto diversa dalla moto che guidavo io quest’anno. Mi è piaciuto, abbiamo cercato subito di sgrossare il lavoro sulle geometrie quindi abbiamo trovato la strada che mi piaceva in base alle mie caratteristiche del passato e domani vorremmo lavorare un pò più di fino sulla taratura delle sospensioni e sui piccoli particolari, insomma nel complesso sono molto contento. Il motore è un pò diverso da usare dalla Kawasaki e quindi devo riprendere il feeling con il comando del gas però sono stato abbastanza costante e non distante dalle altre Honda ed ho capito che ho buoni margini di miglioramento. Non male, non male! "

Marco Simoncelli (Team San Carlo Honda Gresini), 14° miglior tempo in 1’ 35” 229 ”Dio boh viaggia! Non è cattiva però come motore spinge. Le prime impressioni sono state che non è certamente così facile come dicono e quindi c’è molto da lavorare come succede per tutte le cose che non si imparano per grazia ricevuta. Al termine di questa prima giornata ho trasmesso ai tecnici le mie impressioni e sono sicuro che domani andrò meglio. Siamo partiti con assetti impostati per piloti fisicamente diversi da me ed abbiamo fatto subito alcune importanti modifiche ottenendo progressi costanti. Bisogna continuare così, con molta calma senza avere troppe pretese per questo primo test, devo capire la moto e quale strada prendere come messa a punto ”.




Nessun commento:

Posta un commento