domenica 8 novembre 2009

MOTOGP - Post Valencia : Ben Spies molto soddisfatto

Ben Spies: ”E’ stato un weekend da sogno per noi”

Lo statunitense Ben Spies, campione 2009 della Superbike, alla sua prima gara (come wild card) con la Yamaha MotoGP, ha dimostrato di apprendere in fretta i segreti della YZR-M1 800cc. Il pilota che oggi veniva schierato con i colori dello Sterilgarda Yamaha Team ha infatti chiuso in settima posizione un week-end che lo ha visto sempre in crescendo. Da domani penserà al 2010, debutterà infatti con la sua nuova squadra, il Team Tech3 di Herve Poncharal. A lui la parola.

“E’ stata una buona giornata. Abbiamo fatto una buona partenza qualcosa che non pensavo sarebbe accaduta. Per i primi sei o sette giri non ero davvero in forma, non avevo molto feeling così fino a metà gara non ho voluto fare sciocchezze. Una volta preso il giusto ritmo ho avuto modo di seguire alcuni piloti ed è stato ok, poi ho iniziato lentamente a passare alcuni di loro. Una volta passato Dovizioso ho potuto vedere Nicky Hayden e Tony Elias più avanti. Sapevo che non sarei riuscito a prenderli, ma ho cercato di mantenere il mio ritmo. E’ stato un weekend da sogno per noi, arrivare settimi su una pista non particolarmente favorevole, la sensazione è la stessa di quando di vince una gara di Superbike. Sono contento dei progressi fatti nel week-end, era il nostro obiettivo numero uno. Voglio ringraziare la Yamaha per avermi dato questa opportunità, e tutti gli sponsor che hanno contribuito a mettere insieme questo fine settimana, soprattutto Sterilgarda, BM Group, Fimer, Parts Europe e tutti gli altri che hanno reso possibile questa cosa, credo abbiamo fatto un buon lavoro per loro.”

Fonte : motograndprix.motorionline.com

p.s. Spies è arrivato a 5 secondi da Colin Edwards....meditiamoci sopra... :-)


2 commenti:

  1. La buona partenza la fa persino DeAngelis, basta spalancare il gas e mollare la frizione, a tutto il resto ci pensa San Magneti Marelli protettore dei motociclisti

    RispondiElimina
  2. al posto di Tardozzi alla fine arriva Marinelli

    RispondiElimina