venerdì 6 novembre 2009

MOTOGP - Valencia : in attesa delle prove...qualche news dal mercato piloti

Toni Elias

Toni Elias in Moto2 sempre con il team Gresini

Ha cercato di restare in MotoGP, ha scartato la Superbike, è stato vicinissimo a correre per il team di Sito Pons. Alla fine Toni Elias correrà in Moto2 nel 2010, restando tuttavia legato al team di Fausto Gresini che gli metterà a disposizione una moto (Moriwaki) sulla carta decisamente competitiva per puntare al titolo e confidare in un ritorno nella top class dal 2010.

La conferma arriva da RTVE, che parla di annuncio imminente, atteso già nelle prossime ore all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

Toni Elias resterà così con il team Gresini per la quarta stagione, dopo il biennio 2006-2007 e l’esperienza di quest’anno. A seguirlo come capotecnico ci sarà sempre Fabrizio Cecchini, mentre Antonio Jimenez e Aligi Daganello cureranno le Honda RC212V MotoGP rispettivamente di Marco Melandri e Marco Simoncelli.

Alex De Angelis

Alex De Angelis in Moto2? sempre più probabile

Adesso o mai più. Secondo quanto riporta la “Radio e Televisione della Repubblica di San Marino”, in data odierna si conoscerà il futuro di Alex De Angelis, con l’ultimo e decisivo incontro con Cirano Mularoni, titolare del team Scot, l’ultima porta ancora potenzialmente aperta per restare in MotoGP.

Resta il problema di reperire il budget necessario per completare l’operazione o, in alternativa, pensare alla Moto2, dove l’offerta/opzione più concreta in queste settimane sembrava quella di Hervè Poncharal per il team Tech 3, che ha già valutato alternative (con piloti italiani).

Quel che è certo questo fine settimana il pilota sammarinese chiuderà la sua esperienza biennale con la squadra di Fausto Gresini, cercando di ottenere un buon risultato per conquistare la settima posizione di campionato.

De Angelis, va ricordato, quest’anno è salito sul podio a Indianapolis (2°) e ha raccolto due quarti ed un quinto posto quali migliori risultati.

Fonte : Bikeracing.it

6 commenti:

  1. Elias : ha scartato la superbike o la superbike ha scartato lui? VISTI I SUOI RENDIMENTI ALTALENANTI credo sia più facile la seconda ipotesi...

    De Angelis : è fondamentalmente troppo legato al Circus dei "migliori piloti al mondo" ed un suo arrivo in SBK "infangherebbe" il suo curriculum....questo secondo me quello che pensa. Sennò avrebbe già firmato con APRILIA.

    CARO TONY, CARO ALEX : andate pure ad infognarvi nella moto2 da cui non uscirete mai più. Purtroppo siete in un vicolo cieco e vi illudete di trovare un sellino nella classe regina....certo! La speranza è l'ultima a morire! Nel frattempo invecchierete e nessuno più vi vorrà....in motogp punteranno sempre di più SUI VENTENNI...così non vincerete mai nulla...Mentre in SBK si poteva aspirare a ottimi risultati...

    RispondiElimina
  2. la moto2 nel suo primo anno sarà un terno al lotto per tutti, non si ancora quali saranno i team più appetibili, e tutto il resto. I motori saranno pronti chissa quando, e come reagiranno gomme e telai manco pregando in arabo si saprà.
    Sarà un campionato tutto da scoprire di sicuro con delle grosse sorprese....in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  3. De Angelis, la mina vagante... - colui che non combinerà mai nulla, se non guai (vedere 250), rimpiazzato alla grande da un altro mediocre (tal Simoncelli - INfelice di ricredermi nella sua nuova avventura '10).

    Elias ? Stile di guida e qualche gara imbroccata a parte, qualcuno sa che cosa ci fa in sella ad una moto ufficiale2009 ?

    RispondiElimina
  4. Se facessero la moto3 sarebbe ideale per loro due, più lontani stanno e meno guai fanno. Azzz fa anche rima! Embè...non per nulla il sommo poeta riposa quì

    Mezzo nepalese e mezzo comasco..... guarda che fare peggio di quest'anno con quei due succhiaruote di DeAngelis ed Elias è impossibile, secondo me ,poi mi sbaglio come sempre, Melandri e Simoncelli faranno benino.

    RispondiElimina
  5. Selvatiko // Ottononservono : superquotone...

    L'unico che mi è piaciuto per il suo atteggiamento tutt'altro che avverso (anzi!) alla SBK è SuperSic....Ne ha solo parlato un gran bene e quindi spero che li bastoni tutti...i detrattori di una categoria veramente fantastica....

    RispondiElimina
  6. Melandri per certo farà un annata spettacolare (ovvio, levati i 4 la davanti che saran sempre a giocarsela, 5 col DOVI -spèrem) incazzato come sarà !!

    E circa Simoncelli, ragazzi, perdonatemi, proprio non lo digerisco - e vorrei anche farvi rifletter su che sarebbe stato del suo RISULTATONE se avesse steso il buon Biaggi nel suo "errore di valutazione" (più culo che anima rimaner dentro) !!

    RispondiElimina