giovedì 19 novembre 2009

MotoGP: Vermeulen “Non ho vinto perchè correvo con Suzuki”

In questi giorni Chris Vermeulen è in Giappone per provare la Kawasaki Superbike. Prima di volare verso il circuito di Autopolis il pilota australiano ha risposto alle domande di Speed Week, dove è tornato a parlare dei suoi trascorsi in MotoGP e del rapporto con Suzuki. Un marchio che gli ha concesso di correre nella top class, ma che in un certo senso… gli ha tolto la possibilità di vincere.

“Se non son riuscito a vincere tanto in MotoGP è perchè correvo con Suzuki“, ha detto Vermeulen. “Per vincere è necessario correre in MotoGP con Yamaha, Ducati o Honda. Non ho trovato una di queste moto nel 2010, per cui sono stato felice di tornare in Superbike“.

Il Campione 2003 della Supersport è stato l’unico a portare la Suzuki sul gradino più alto del podio nell’era MotoGP a Le Mans, stagione 2007, ed è stato portacolori del team Rizla ininterrottamente dal 2006 al 2009 dopo aver disputato 2 gare nel 2005 con la Honda Camel di Sito Pons sostituendo Troy Bayliss.

Il prossimo anno Vermeulen tornerà in Superbike (vice-campione nel 2005) accettando la sfida Kawasaki, con cui c’è già un accordo di massima anche per il 2011 quando debutterà la nuova Ninja ZX-10R.

QUINDI MEMORE DI TUTTO QUESTO HAI FIRMATO IL CONTRATTO CON KAWASAKI CHE DA ANNI E' AI PRIMISSIMI POSTI DI TUTTE LE CLASSIFICHE SBK?????

4 commenti:

  1. almeno stesse zitto! Così non fa che aggravare la sua situazione. Tempo 2-3 anni è tutti si dimenticheranno di lui e tornrà nella sua Australia a fare il pensionato.

    RispondiElimina
  2. ...bah, a me piaceva il low-profile di questo canguro, ma se comincia a rilasciar 'ste minkiointerviste, addio...

    OT ma neanche troppo : lui in Suzuki c'è arrivato "da imparare", ma voi che ne pensate del CapiREX che sviluppa e sviluppa e conclude na mazza ? Ogni anno è la solita cantilena invernale !! Possibile sia solo un problema d organizzazione interna e sviluppo giapponese ? Mica mica che non ci cava un ragno dal buco lui ad indirizzare chi poi ad Hamamatsu (come si scrive) lavora alla scrivania ?

    Loris a mio modo di veder è più manetta (e forse cuore) che collaudatore... e in Suzuki di veri collaudatori non ne hanno MAI avuti, da Sheene a Kevin per arrivar ai gg nostri !! Sarà un caso ?

    RispondiElimina
  3. io sento da anni parlare sempre ed esclusivamente di sviluppo, sviluppo e poi ancora sviluppo.... in Suzuki sviluppano e gli altri vincono i mondiali. Come mai sta cosa?

    RispondiElimina
  4. ......e siccome non ho trovato una Yamaha, Honda o Ducati in motogp sono tornato in sbk con quel catorcio della Kawasaki che mi ha ricoperto di dollari altrimenti col cavolo che ci salivo sopra.

    RispondiElimina