
Niente prove per Biaggi a Misano. Il romano avrebbe percorrere i primi chilometri con l’Aprilia RSV4 con la quale andrà all’attacco del Mondiale Superbike ma nebbia e umidità hanno consigliato la squadra di rimandare tutto a oggi.
Lavoro ridotto anche per Leon Camier che ha percorso appena 28 passaggi (i primi con le coperture da bagnato) realizzando il miglior passaggio in 1’40”20, ben distante dai riferimenti.
Il tester Alex Hofmann ha fatto solo pochi giri al mattino con coperture rain. 1'45"20 il suo miglior giro.
In Aprilia sperano di poter recuperare il tempo perduto nella sessione finale ma le previsioni meteo non promettono grandi miglioramenti.
Camier è ancora in attesa di firmare il contratto con l'Aprilia, cosa che dovrebbe avvenire dopo questi test, utili anche a prendere una decisione definitiva da parte dei manager della Casa veneta.
Per la verità in Casa Aprilia sembra che non ci siano molte alternative, visto che i migliori sono già accasati e che alcuni ex MotoGP sono già stati ingaggiati mentre altri (tipo De Angelis) non sembrano aver voglia di venire in Superbike. Di giovani italiani ovviamente non se ne parla e non ci si pensa nemmeno lontanamente!
C'è poi il nodo da sciogliere del team satellite che potrebbe avere anche un interessante effetto domino tra i piloti in orbita Aprilia.

Nessun commento:
Posta un commento