
Dopo l'annata fallimentare in motogp siamo pronti per il bis nel 2010, Canepa ha trovato una sella anche per il prossimo campionato, è quella del team SCOT nella MOTO2, ovvero nel campionato mondiale con meno certezze in assoluto.
Con la firma di Canepa si chiude un altro tassello della misteriosa nuova classe di mezzo del mondiale, della quale si conosce in quanti dovrebbero partire (quei 38 comunicati dalla FIM), ma non si conosce ancora chi partirà.
Ieri il pilota genovese è stato visto recarsi preso la chiesa di San Carlo (Pernat) ad accendere una serie di ceri.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum!!!
RispondiEliminaI genovesi devono fare quello per cui sono nati, devono andare per mare o al massimo fare della focaccia.
Sai che bellezza per l'orgoglio personale passare da un fallimento in motoGP a una stagione alla cieca in un mondiale di cui non c'è mezza regola scritta.
La moto2 è il contenitore dei falliti, chi fa annate oscure si ritrova in moto2, si contano sulle dita di una mano chi in 60 anni di mondiale 250 ha fatto il salto del gambero ( 500 o motogp ---> 250) mentre quest'anno tutti ad andare nella moto2
io non sarei così "etichettante" con 'sta nuova classe "2". Al solito ci vorrà manico e i primi saranno quelli "buoni", chissenefrega se non s infrangeranno record e se le moto andranno meno e/o non saranno prototipi "veri" come li si intende noi. Dalla tv che cambia ? Una piega è una piega e benvenuta sarà la bagarre se davvero le moto saranno "equilibrate". Poi se sul podio sale vècio o un debuttante chissenefrega !
RispondiEliminaE' un salto nel buio, nessuno sa quali sono i team forti, cioè si sa bene quali sono, quelli che hanno i soldi ad andare forte, le moto sono tutte nuove,non si sa quale soluzione telaistica sia la migliore, i motori li vedremo il prossimo anno e sarà un terno al lotto indovinare il team vincente.
RispondiEliminaSul fatto che quello che conta è la bagarre sono daccordo con te al 101%, Vista alla tv anche se girano più lenti non conta una mazza per lo spettacolo e questo lo dimostra la SBK che gira più lenta della motogp ma fa godere 100 volte di più!