mercoledì 11 novembre 2009

SBK - Mercato piloti : Camier attende ancora....

Leon Camier a Portimao

Sembrava una semplice formalità la firma di Leon Camier con Aprilia per andare ad affiancare Max Biaggi nella prossima stagione, e invece l’ufficializzazione del contratto resta ancora in sospeso. Il ventitreenne inglese, che quest’anno ha letteralmente dominato il British Superbike laureandosi campione con 18 vittorie e una prova di anticipo, ha disputato sulla RSV 4 della casa di Noale le ultime due prove stagionali del Mondiale Superbike a Magny Cours e Portimao: sfortunato nel round francese costretto a due ritiri per problemi tecnici, si è rifatto in Portogallo concludendo in sesta e settima posizione le due maches conclusive della stagione.

Il team è stato colpito in positivo dalle due prove del giovane inglese e dalla due giorni di test a Portimao la settimana scorsa, ma “Stiamo ancora aspettando una decisione definitiva”, ha confessato Andy Walker, manager di Camier, a MCN. “Tutto farebbe pensare ad una conferma ma fino a quando non ci contattano per dire che il contratto è definito, non lo possiamo sapere per certo”.

Una delle ragioni del ritardo si potrebbe imputare alla decisione di Aprilia di supportare o no una squadra satellite nel mondiale. Nel corso degli ultimi mesi la possibilità di un secondo team Aprilia sono passate dall’essere molto buone a remote fino a tornare positive nell’ultimo periodo con l’interesse da parte di alcune squadre. Qualora si concretizzasse l’ipotesi di un team satellite Aprilia è molto probabile che una sella vada all’altro britannico Shane Byrne.

Fonte : Bikeracing.it

Ovviamente, come già sottolineato dai nostri precedenti post, il rischio è che Camier si veda soffiato il posto a vantaggio di Alex De Angelis il quale, avendo fatto troppa "melina" nella speranza pressochè vana di trovare una sistemazione nella GP, è ancora alla ricerca di una moto per l' anno prossimo...


1 commento:

  1. Non è che ci sia la fila per far firmare qualche contratto a Camier.
    Simoncelli deve andare a vendere le piadine a Rimini, raccoglie per quanto ha seminato, ovvero nulla, sta aspettando che gli agganci politici sanmarinesi fruttino qualcosa..... che pena!

    RispondiElimina