martedì 17 novembre 2009

STK - Foti già al lavoro per BMW Italia





Serafino Foti ha visitato per lavoro l'Eicma di Milano, cercando di definire gli ultimi particolari della nuova avventura che lo vede coinvolto. Passato dalla Ducati alla BMW, l'ex pilota torinese deve sciogliere per prima cosa il nodo dei piloti.

Infatti, Foti, dopo aver ritirato dalla BMW Italia quattro moto S 1000 RR che sono già presso la struttura del responsabile tecnico Rossano Innocenti (lo stesso che gestiva lo Junior Team della Ducati), si sta occupando, appunto, dei piloti.

Dopo aver permesso a Xavier Simeon di provare a Valencia la Moto2 del team Gresini, attende una risposta dal pilota belga che rimane la prima scelta di Foti. Se il vincitore della Coppa FIM Superstock dovesse passare nell'altro Campionato, Serafino si orienterebbe su Claudio Corti o Ayrton Badovini, due piloti che sono delle sicurezze per le posizioni di vertice.

L'altro pilota sarà scelto in funzione di chi sarà il primo pilota. Trattative sono avviate con Daniele Beretta che al primo anno di Superstock 1000 ha disputato un ottimo Campionato.
Bella oppurtunità per i driver italiani, speriamo che Gresini rimanga affascinato da Simeon .

Nessun commento:

Posta un commento