lunedì 23 novembre 2009

Superbike: laurea honoris causa per James Toseland

James Toseland in sella alla sua Yamaha...

Due titoli mondiali Superbike e, adesso, anche un dottorato. La “Sheffield Hallam University” ha rinosciuto una laurea honoris causa a James Toseland, per essersi distinto nel mondo del motociclismo e aver portato in alto i colori della città di Sheffield in questi anni.

Per me è un grande onore“, ha detto un emozionato James Toseland. “Per me è la ciliegina sulla torta dopo i due titoli mondiali e, spero, il terzo del prossimo anno!“.

Toseland, studente modello, fu costretto ad abbandonare i libri di scuola a 17 anni per dedicarsi completamente alla carriera di pilota professionista, quando arrivò la chiamata dal team Castrol Honda per disputare con lo “Junior Team” il Mondiale Supersport.

... e sul palco della Sheffield University

Dal 1998 ad oggi Toseland ha vinto 16 gare e due titoli mondiali in Superbike (il più giovane della storia) con Ducati e Honda, prima di passare in MotoGP nel 2008 e tornare tra le derivate di serie in vista della prossima stagione, quando sarà primo pilota Yamaha Sterilgarda.

James Toseland ha provato la Yamaha YZF R1 per la prima volta nei test di Portimao, mostrandosi decisamente ottimista pensando ad un 2010 che lo vede sicuro pretendente al titolo mondiale.

Fonte : Bikeracing.it

p.s. C'è una cosa che a Giacomino non manca sicuramente mai : l' ottimismo ... forse fin troppo :-))))

2 commenti:

  1. La "Sheffield Hallam University" ha preso al volo un occasione per farsi pubblicità mentre il signor Toseland poteva gentilmente declinare l'assegnazione di tale laurea Honoris Causa in quanto assolutamente non meritevole e dalla motivazione quantomeno banale.
    A 17 anni c'è gente che abbandona la scuola perchè deve portare avanti delle famiglie intere lavorando anche in miniera e non correre in moto!


    Tanto per curiosità;
    La laura Ad Honorem viene assegnata alle persone defunte "I rettori delle università e i direttori e rettori degli istituti superiori, sono autorizzati a conferire, a titolo d'onore [...] agli studenti militari caduti in guerra e agli studenti che, dopo la guerra, sono caduti per la redenzione della patria e per la difesa della vittoria."
    mentre quella Honoris Causa è assegnata alle persone viventi

    RispondiElimina
  2. Vai a lavorare e guadagnati la pagnotta scarsone!!!!

    RispondiElimina