
La FB01
La telenovela FB Corse però non vede ancora scritta la parola fine, con la presentazione di oggi non è stata ancora ufficializzata la partecipazione al prossimo campionato mondiale MotoGP, perchè la Dorna ha bisogno di una dimostrazione della effettiva competitività della tre cilindri triestina.
La FB01 non è riuscita ancora a scendere in pista, e finora è cresciuta con simulazioni e prove al banco, quindi l’appuntamento con le conferme è rimandato a fine mese/primi di marzo, quando per una questione di regolamenti sarà Luca Cadalora e non Garry McCoy a portarla per la prima volta in pista.
FB Corse dichiara che il 3 cilindri non ha avuto problemi di affidabilità finora nei test al banco, ma il debutto in pista verrà anticipato da un periodo più o meno lungo di acquisizione dati.
Non è ancora stata scelto il tipo di iniezione, l’indecisione è se utilizzare quella a 1 o 2 iniettori, in entrambi i casi rimarrà comunque fornita dalla Magneti Marelli.

Il debutto avverrà comunque in maniera graduale, limitando la quantità di tecnologia iniziale, per dare la possibilità ai tecnici - che già cominceranno in ritardo il lavoro in pista - di intervenire gradualmente sulla moto e implementare elettronica e tecnologie gara dopo gara. L’esordio avverrà quindi con un cambio meccanico, e non semiautomatico e con una elettronica molto limitata.
Il budget è stimato in circa 5,5 milioni per tutta la stagione, e il team conta di essere pronto già per il debutto in Qatar. “La verifica della competitività da parte di Dorna è solo una formalità, che supereremo senza problemi” ha dichiarato il team.
....sperem! (dichiaro io) ....e i 5,5 milioni di € dove cazzarola li trovano? (mi chiedo io)
Di Pillo, McCoy e DJ Ringo

Nessun commento:
Posta un commento