..... e pure Lorenzo è rimasto vittima del motocross.
Il pilota del Yamaha è stato sottoposto ad una operazione alla mano destra in seguito ad un incidente occorsogli giovedì mentre si allenava nei pressi di Barcellona.
Lorenzo stava guidando la sua moto da cross sulla pista di allenamento nei pressi di Montmeló quando è caduto in una curva a bassa velocità, infortunandosi la mano.
Il ventiduenne è stato immediatamente visitato in ospedale dove gli è stata riscontrata una frattura alla base del primo metacarpo e una dislocazione al pollice. Il dottor Casanovas ha ridotto la frattura ed ha praticato un’osteosintesi con una piccolo placca di titanio, Lorenzo dovrà indossare una protezione alla mano per le prossime sei settimane.
Lo spagnolo ha lasciato l’ospedale questa mattina per tornare alla sua casa di Barcellona. Non parteciperà ai prossimi test di Sepang ma dovrebbe essere totalmente recuperato per la sessione di metà marzo in Qatar.
Da segnalare che anche Nicky Hayden è andato sotto i ferri per un’operazione definita “di routine”. Alla fine dei test 2010 sul circuito di Sepang, si è diretto a Madrid presso la Clinica del Dottor Angel Vilamor, per un intervento chirurgico al braccio destro.
Si è trattato, nello specifico, di una operazione di “pulizia” per rimuovere del tessuto cicatriziale e delle aderenze che si erano create in seguito alla precedente operazione per risolvere la “sindrome compartimentale” all’avambraccio destro, ormai il tallone d’achille per tanti piloti di MotoGP e Superbike.
Hayden è ora a casa dove sta recuperando in vista dei prossimi test della motoGP, sempre a Sepang, il 25 a 26 febbraio prossimi.

Nessun commento:
Posta un commento