
Cosa può fare la Kawasaki nella Superbike 2010, contando su di un pilota quale Chris Vermeulen? Se per i vertici del Kawasaki Racing Team il principale problema dello scorso anno erano i piloti, con l’australiano è stato messo a segno un colpo importante per far crescere la moto e la squadra sotto questo punto di vista.
Difficile comunque ipotizzare “miracoli” a breve termine, tanto che Vermeulen al Sidney Herald ha svelato programmi e ambizioni, mostrandosi tutto sommato ottimista per il prosieguo del campionato.
“Penso che non siamo molto lontani dai primi 5“, afferma Chris Vermeulen. “In classifica i distacchi sono minimi in Superbike, per cui con qualche miglioramento penso possiamo arrivarci. Non posso nascondere che abbiamo ancora molto lavoro da fare, pagheremo qualcosa a inizio stagione, ma spero che per metà campionato possiamo esser vicini ai primi“.
L’australiano ha poi svelato il personale obiettivo per Phillip Island, tracciato dove non ha mai vinto in Superbike, 1 volta in Supersport (2003). “Credo che a Phillip Island possiamo stare nei primi dieci“, ha ammesso Vermeulen che in queste settimane si sta allenando in Mountain Bike, dove potrebbe esser davvero un campione di questa disciplina.
Fonte : Bikeracing.it
Cari Amici ... come si fa a non commentare un' intervista del genere? Scusatemi tanto ma ... cosa danno da bere ai piloti della verdona? Siamo veramente ai limiti del paradossale! Posso certamente intuire l' entusiasmo di Chris nel credere ad un progetto tutto nuovo ma sbilanciarsi in affermazioni del genere dopo aver dimostrato l' esatto opposto in pista mi sembra assurdo. Ad ogni modo andiamo per gradi e ricapitoliamo brevemente le affermazioni più strampalate dei piloti kawasaki in vista del mondiale SBK 2010...
1) Tom Sykes : "Per me aver già corso con questa squadra (il Paul Bird Motorsport, ndr) è stato un vantaggio nei primi test, conosco già tutti e sanno il mio metodo di lavoro e le mie esigenze." Ed infatti in quei test (Portimao, ottobre 2009) finì ad oltre 3 secondi dal leader :
01- Jonathan Rea - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR - 1′41.878
02- Michel Fabrizio - Ducati Xerox Team - Ducati 1198 F09 - 1′41.992
...
14- Tom Sykes - Kawasaki World Superbike Racing Team - Kawasaki ZX 10R - 1′44.900
2) Chris Vermeulen : “Penso che non siamo molto lontani dai primi 5....a Phillip Island possiamo stare nei primi dieci“. Hai ragione Chris, non siete LONTANI....siete ad ANNI-LUCE! Hai controllato i tempi dei test di Portimao a fine gennaio?
Test Portimao : 22-24 gennaio 2010
1 Rea GBR Honda CBR1000RR 1'42.270 143 giri
2 Haslam GBR Suzuki GSX-R1000 1'42.557 +0.287 154 giri
....
....
14 Vermeulen AUS Kawasaki ZX 10R 1'44.108 +1.838 152 giri
15 Sykes GBR Kawasaki ZX 10R 1'44.365 +2.095 148 giri
....
....
19 Hayden USA Kawasaki ZX 10R 1'46.990 +4.720 164 giri
20 Fores ESP Kawasaki ZX 10R 1'47.293 +5.023 60 giri
3) Ultima considerazione : I TOP Team faticano all' inverosimile nel tentativo di "limare" 1-2 decimi ed in kawasaki si illudono di poter recuperare rapidamente un GAP di 2 SECONDI????? Stendiamo per favore un velo pietoso grazie...

ire.maury, tu sei troppo polemico e allo stesso tempo hai letto solo la risposta di Vermeulen senza badare troppo alla domanda.
RispondiEliminaAlla domanda "Quanto prendete di ingaggio voi piloti Kawsaki?"
Il caro Chris non poteva che rispondere: "Penso che non siamo molto lontani dai primi 5“.
Poi sono tutti in Australia, in griglia tra la prima e l'ultima fila ci saranno 20 metri ad esagerare, dai......non sono lontani!
Scherzi a parte, beato lui che crede in quello che dice, tempo 10 giorni e iniziano le scuse, prima quelle post prove, a seguire quelle post gara1 e per chiudere in bellezza quelle post gara2.
(^_*)Ahahahahahahahahah
non so come possa dire e soprattutto credere in quello che ha detto.
RispondiEliminail premio "Pinocchio 2010" già assegnato all'unanimità
RispondiElimina