mercoledì 17 febbraio 2010

WSBK:Tamada e Pro Ride niente Australia

......E avanti un altro che inventa scuse per non spendere una barca di soldi nella trasferta australiana, Pro Ride World Superbike, il team che accoglie Makoto Tamada, inizierà la stagione 2010 dalla seconda gara a Portimão, Portogallo (26, 27 e 28 marzo).
La decisione è stata dovuta in seguito ai problemi logistici che la squadra italiana ha dovuto affrontare dopo aver definito i programmi per la stagione 2010 quando tutti avevano la struttura pronta per partire.

La Pro Ride si è scusata per non aver rispettato tutto il calendario del Campionato Mondiale Superbike, ed ha già comunicato alla INFRONT (organizzatore del campionato), che non vogliono correre senza la struttura completa, in modo da poter essere competitivi.

"Devo essere onesto e dire che sono deluso del fatto di non poter essere presente a Phillip Island - ha detto Tamada - mi è sempre piaciuto andare in Australia e la gente mi ha sempre sostenuto tantissimo. Tuttavia, credo che la decisione di Marco sia quella giusta. Siamo una squadra nuova, e non abbiamo avuto abbastanza tempo. E’ una decisione dura da prendere, ma credo che sia stata lecita e il tempo lo
confermerà".


"Una volta ancora ho dovuto prendere la decisione di mancare all'appuntamento di Phillip Island - ha aggiunto il team manager Marco Nicotari - Personalmente per me non è una cosa bellissima, perché Phillip Island è una pista che amo, però come responsabile di una squadra e di un progetto che coinvolge tantissima gente ho dovuto pensare in modo professionale, e questa volta non siamo pronti al 100%. Abbiamo preso gli ultimi accordi tardissimo ed ora è più intelligente stare a casa un mese in più e preparare tutto nel modo migliore. Vogliamo essere a Portimão a tutto gas".

Siamo solo all'inizio, questo team non arriverà a fine campionato, e non mi sbaglio.

Nessun commento:

Posta un commento