Finalmente i tempi che contano, i team hanno avuto il motore Honda e l'hanno montato sui telai scelti, adesso sì che il cronometro inizia a emettere sentenze, motore uguale per tutti e estrazione a sorte dei propulsori per evitare ipotesi di favoritismi.
È lo spagnolo Toni Elias il mattatore di giornata nel lunedì d'apertura dei test valenciani di Moto2. Il pilota del team Gresini Racing fa segnare il miglior tempo globale, con la crono del pomeriggio appena 22 millesimi di secondo più lenta di quella del mattino.
Impressiona Julian Simon con la Mapfre Aspar: il Campione del Mondo 125 chiude in testa la seconda sessione a soli 18 millesimi di secondo dal tempo di Elias. Per lo spagnolo 0.262 guadagnati che gli permettono di superare nella classifica generale sia Kenny Noyes (Jack&Jones by Antonio Banderas) che Claudio Corti (Forward Racing).
Vladimir Ivanov mantiene la quinta posizione, mentre sono ottime le prestazioni del giapponese del Team Tech3 Racing Yuki Takahashi (-0.182s) e del colombiano del team Blusens BQR che registra un miglioramento vicino ai 9 decimi di secondo. I due chiudono rispettivamente in sesta e settima piazza.
Anthony West guadagna un'altra posizione rispetto a questa mattina in sella alla MZ, preceduto da Karel Abraham su Cardion AB, ottavo grazie alla crono di 1'38.644 della sessione mista.
La top ten è completata dall'italiano Niccolò Canepa con Scot Racing. L'ex pilota MotoGP ha chiuso con il tempo di 1'38.671, dimostrando di aver completamente recuperato dopo la forte caduta dello scorso mercoledì a Misano.
La lista completa dei tempi.
Mattia Pasini ai box


Nessun commento:
Posta un commento