
La presentazione del Team San Carlo Honda Gresini è avvenuta ieri negli studi di Telenova a Milano (non c'era in tutta Italia una location migliore?). Il padrone di casa Franco Bobbiese, conduttore della trasmissione “Griglia di partenza” ha sottolineato nella conferenza stampa il concentrato di italianità del team (romagnolità era più corretto). Presenti San Carlo con il suo Presidente Alberto Vitaloni, il Team Manager Fausto Gresini e i due piloti Marco (basso) Melandri e Marco (alto) Simoncelli. La nuova livrea della Honda RC212V che i due campioni porteranno in pista nella stagione 2010 si era gia vista in occasione dei recenti test a Sepang.
Le solite dichiarazioni di circostanza:
Alberto Vitaloni (Presidente San Carlo) “Le persone fanno la differenza. È questo quello che ho pensato quando ho incontrato la prima volta Fausto Gresini. Quando gli ho stretto la mano ho capito che potevamo intenderci subito. La professionalità non è una cosa che si inventa: viene dal lavorare sodo, dall’attenzione verso il prossimo, dalla sensibilità di percepire i cambiamenti e di stare al passo con i tempi. Tutte caratteristiche che approvo nei miei collaboratori e che rivedo in ogni persona che lavora con Fausto. Per questo San Carlo ha deciso di abbracciare i suoi progetti nelle stagioni passate e, una volta di più, in questa. Il San Carlo Honda Gresini Team è ormai una realtà che si sta evolvendo nel tempo e che trova forti aree di comprensione reciproca anche nell’essere due forti realtà smaccatamente italiane.
Per un’azienda così fortemente legata al territorio come San Carlo è bello portare tutto il “sapore” del made in Italy anche nei circuiti di tutto il mondo”.
Fausto Gresini “Oggi è stata una giornata specialissima: ho realizzato un altro mio sogno, cioè avere due grandi protagonisti italiani che gareggiano nella MotoGP con il mio team e avere uno sponsor tutto italiano come la San Carlo. Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia nel mondo e quello che mi auguro da questo anno di competizioni è di riuscire a fare in modo che la nostra bandiera sia sempre protagonista nei circuiti del Motomondiale”.
Marco Melandri “Una giornata diversa e simpatica. Gli impegni professionali li prendo sempre come un divertimento. Oggi pomeriggio è stato un po’ come fare il warm up. Questa sera ci sarà la gara, con la diretta televisiva di Griglia di partenza in onda su Telenova”.
Marco Simoncelli “Sono contento di questa presentazione anche se preferisco le giornate che si va in moto. Secondo me quest’annata potrà essere molto bella. Bisognerà lavorare sodo all’inizio, ma penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni! ”

c'è molta, troppa attesa dietro a Simoncelli, sponsor solo per lui e un ruolo di viceRossi come "personaggio burlonesco" nel mondo del motociclistico.
RispondiEliminaUna sventola con i controcavoli in terra con la motogp l'ha già data e gli serve come prima lezione di umiltà, adesso speriamo la smetta di frequentare il Valentino nazionale e sicuramente diventerà un ottimo pilota sempre che.............la gnocca non lo distragga troppo.