
Alla Superbike non sono mai certo mancate spettacolarità e dure lotte in pista fra i piloti; nonostante questo, per la nuova stagione iridata, il fornitore unico di pneumatici, che è la Pirelli, ha deciso di dare un ulteriore stimolo promozionale, introducendo dei nuovi premi alle prestazioni dei piloti. I nuovi premi vanno ad aumentare il montepremi già esistente (per il podio e per la vittoria del campionato) e dovrebbero quindi portare ulteriore incentivo alla performance in pista.
Sono due le tipologie di premio introdotte: il “Best Lap” ed il “Best Jump Forward”, al termine del campionato sarà poi nominato il “Fastest Rider of the Year”. In sostanza i singoli premi “Best Lap” saranno consegnati ai piloti che registreranno il miglior tempo sul giro durante le gare di Superbike e di Supersport, mentre per le classi Superstock verranno premiati i talenti in erba, riservando il premio “Best Jump Forward”, ovvero per il pilota che farà la migliore rimonta dalla posizione in griglia a quella finale di ogni gara, della FIM Superstock 1000 Cup e dell’Europeo Superstock 600.
“Quest’anno l’investimento di Pirelli è orientato agli spettatori ed al futuro delle classi del Campionato - ha commentato Giorgio Barbier, Direttore Sportivo di Pirelli Moto - “gare più veloci e combattute grazie a prodotti sempre più competitivi. Noi chiediamo ai piloti un forte e costante impegno nel portare avanti lo sviluppo degli pneumatici; in cambio offriamo loro una ricompensa, premiando il più veloce di ogni gara ed incoraggiando i giovani talenti a raggiungere la vetta”.
La consegna del premio “Best Lap” verrà effettuata all'interno del Paddock Show, più precisamente durante la conferenza stampa che segue il podio di ogni gara. Inoltre, la classifica dei vincitori del “Best Lap” aggiornata gara dopo gara, verrà diffusa in TV e sul sito del campionato: il pilota che si sarà dimostrato il più veloce nel maggior numero di gare, riceverà durante la cerimonia di consegna dei premi del Campionato alla fine dell’anno, il premio finale di “Fastest Rider of the Year”.

e brava la pirelli!!!! =)
RispondiEliminami sembra una cosa carina...perchè spesso si pensa he per essere ricordati bisogna vincere...ma come ha dimostrato luca a monza lo scorso anno....il cuore in questa categoria ha sempre la meglio...e lo spettacolo rigrazia!!!!!
un modo per "dimostrare" una rimonta che magari la tv non ha seguito come doveva..anche se bisogna ammettere che la regia sta migliorando..concentrandosi anche sui posti più "dietro"... =)