Cala il sipario sulla prima prova del mondiale SBK 2010 a Philip Island in Australia ed ecco dopo una notte di riflessione i primi pensieri sparsi postati sul blog.
Le botte da orbi: Vermuelen e Xaus, Il primo stava tentando l'impresa con la Kawasaki che continua a non essere competitiva nonostante il grande spiegamento di mezzi. La ZX-10R non è ancora all'altezza delle migliori e l'australiano ha provato a dimenticarsene ma le pesanti cadute (soprattutto quella in gara 2) lo hanno riportato alla "dura" realtà.
Ruben Xaus ne ha combinate di tutte e di più. Dopo la caduta nel warm up, quando ha centrato Haga, ha deciso di non correre, su "consiglio" del signor Tardozzi?. Le troppo cadute (alcune inspiegabili) denunciano un pilota in crisi. Voglio vederlo a Portimao nuovamente in forma insieme a Corser per bastonare le Yamaha. Si è più volte lamentato della scelta effettuata dalla casa dell'elica di passare ai freni Nissin, lui dice di non trovarsi bene, che sia quello il motivo delle 4 cadute nel week end?
Ma dove?: Gira in rete un filmato del solito Vignando dove annuncia in pompa magna che Biaggi è il favorito numero uno per la vittoria del mondiale.... ma dove sta scritto? Chi l'ha mai detto? Non certo i risultati!
Che il buon Luigi porti un tantino rogna? Grat grat grat grat!
A fine gara1 mentre apparivano sulla mia tv, e quindi anche sul suo monitor, la classifica della gara, la classifica del campionato e tutto il resto che si poteva classificare, il buon Luigi continuava imperterrito a dare la vittoria a Fabrizio.....ma dove cazzarola l'hai visto Fabrizio vincitore? Che continui a portare un pò rogna? Grat grat grat grat!
God save the queen..and her drivers: Ostia! Avevano sbancato durante le prove invernali e sembrava un mondiale a senso unico con i piloti inglesi a dettare legge.
Dopo la prima gara, quindi ancora presto per trarre conclusioni, gli inglesi sono un pò evaporati e nella top ten della classifica generale troviamo 1°Haslam, 6°Rea e 9°Camier e 3 sono anche gli italiani nei primi 10, 2°Fabrizio, 7°Biaggi e 10°Lanzi, finchè dura parliamone.......!
Ostia che gara! Ha qualcosa di speciale la vittoria in gara2 di Checa, non l'ho mai amato come pilota, non mi ha mai entusiasmato, però ieri lo spagnolo è tornato a vincere (ultima affermazione Miller 2008), con una gara da manuale. Ha atteso che davanti si sfogassero e poi ha lanciato il suo attacco, valutando ogni cosa: dove passare Toseland e Haga, dove fare riposare le gomme, quando e dove superare Haslam. Sicuramente supportato da una 1098r versione clienti al 100% del suo potenziale e complimenti a tutti i componenti del team che alla prima uscita ufficiale battono tutti i team ufficiali.
Doppia libidine: Come sempre la sbk aumenta il suo fascino ogni anno e gli intenditori/appassionati si leccano i baffi ad ogni gara, ieri in gara1 al traguardo 4 moto diverse nei primi 5 posti e in gara2 6 moto diverse nelle prime 9 posizioni. Ieri potevano trasmettere in tv gara3, ovvero replicare gara2 con i piloti in gara per il sesto posto, erano in 8 nel giro di 3,5 secondi, grossa libidine!

Nessun commento:
Posta un commento