giovedì 1 aprile 2010

le bufale motociclistiche del 1° Aprile

Breve riassunto del primo giorno di aprile e di alcune bufale a tema motociclistico

MOTOSPRINT: Casey Stoner non correrà in Qatar.
Colin Stoner, papà di Casey, ha pronte poche righe di e-mail da mandare alla Ducati per comunicare al team che il figlio rischia di non essere al via della prima prova del Motomondiale. L’australiano soffre per il riproporsi dei malesseri che l’hanno tenuto lontano dalle corse lo scorso anno per più di un mese e dai quali sembrava guarito. Vomito e debolezza fisica potrebbero essere tornati per un non totale rispetto della ferrea dieta che proibisce a Stoner il latte e i suoi derivati, di cui Casey va matto.

Il mondiale rischia così di perdere uno dei più forti avversari di Valentino Rossi. Domani, dopo un consulto con l'ennesimo specialista, Stoner deciderà se partire o meno per il Qatar.


FORZA46: Valentino: ultima stagione in motogp - notizia del 01/04/2010
Valentino ha dichiarato che questa stagione sarà l′ultima volta che correrà in motogp, dalla prossima stagione salirà su una quattro ruote, non si sa con certezza se sarà un′auto di formula uno o un′auto rally.
Ulteriori notizie saranno confermate nella giornata di oggi giovedì 1 aprile.



MOTOCORSE: La clamorosa doppietta di Max Biaggi a Portimao ha avuto un importante effetto collaterale all'interno del Gruppo Piaggio, che ha deciso di accelerare i tempi per il ritorno in MotoGP, previsto per il 2012. Biaggi dunque potrà correre quest'anno tre gare come wild card in sella ad una versione speciale della RSV4, leggermente modificata per poter prendere il via nella classe MotoGP invece che nel Mondiale Superbike.

Il campione romano non nasconde il suo entusiasmo: "Il Corsaro Nero è tornato, come ho piegato Doohan piegherò anche Rossi". Parole forti, che non hanno mancato di provocare polemiche, anche perchè proprio il campione di Tavullia sarebbe dietro al ricorso formale presentato direttamente a Dorna, la società che gestisce il Motomondiale, volto ad impedire a Biaggi di prendere il via dei GP del Mugello, di Brno e di Barcellona. Stando alle ultime voci, Valentino Rossi avrebbe chiesto direttamente a Carmelo Ezpeleta di intervenire, ma è evidente che il ritorno mediatico per il Motomondiale dovuto all'arrivo di Max peserà ben di più delle richieste di Valentino.

A questo punto il problema principale sembra tecnico, con il reparto corse della casa di Noale che dovrà allestire in fretta due moto per il campione romano, ed una per un collaudatore che sembra potrebbe essere Leon Camier, autore di due ottime gare a Portimao con la RSV4. In Aprilia si dicono comunque ottimisti sulla possibilità di preparare le moto in tempo utile, anche perchè a detta di uno dei tecnici di Noale, probabilmente gli interventi si limiteranno alla sostituzione dei dischi in acciaio con quelli in carbonio ed all'utilizzo di un diverso scarico.


SPORTBIKES.NET: Valentino Rossi breaks both arms in car accident and is out of 2010 MotoGP..........
CNN) -- MotoGP Superbike Champion Valentino Rossi suffered a shattering blow in Jerez, Spain while he was with his girlfriend driving to dinner on Tuesday. He broke his right and left Humerous bones after a head on collision with another vehicle.

Italian Rossi was going to compete in the 2010 MotoGP Championship after winning 6 consecutive titles.

Emerging from a hospital with both arms in a sling, Rossi said he will return to his hometown Urbino, Italy, where doctors will determine whether he needs immediate surgery.

"I'm miserable," said the record-breaking MotoGP champion. "I just need to relax a couple of days and then make a plan."

The crash involved only two vehicles and Rossi was the only one that sustained any kind of injury. His girlfriend was behind the wheel when the accident occured. According to one witness, the car belonging to Rossi ran a red light and smashed into the other. No police reports have been released at this time to verify the statements of the witness.

"That's life" one man said. "Car crashes happen all the time, it's just dissappointing it had to happen to a MotoGP Racer."

"It happend quick" another man said. "It could have been worse."

Rossi could be out for a Full year said said Nick Harris, the spokesman for the MotoGP series.

The injury looks certain to end Rossi's hopes of challenging his fellow rivals on the racetrack -- he admitted race plans are now "problematic" --and must cast doubts on his ambition of winning another title.

The Yamaha Fiat Team did not return our calls and emails with their concerns about this tragic event.

Casey Stoner, a rival racer, said "I pray to god he gets better so that he can compete again".

"I have to respect the current results and he's the best there is right now. Until that changes, he's the leader," Stoner told CNN in March of 2010, before the accident.

Rossi has been linked with a move to both Formula One and the World Rally Championship in the past 18 months, having tested for Ferrari and competed in a number of rally events.

But Rossi decided to remain in Moto-GP; "I have a contract with Yamaha until 2008," said Rossi back in 2007. "When that finishes then we will see. What I am sure about is that I will ride until I'm 31 or 32 at most. I will look for new stimuli in the next few seasons, but for now I am fully motivated.". Rossi signed a new two year contract confirming he will be at Yamaha until 2010.

Rossi sounded hopeful for the future, however there is speculation that this crash may take Rossi out of MototGP for good.


SBK POINT: Biaggi rompe con Aprilia ! E' di qualche minuto fa la news : dopo gli incredibili successi di Portimao del centauro romano , apparenti screzi dopo la gara e un'incomprensione sui premi (di natura economica) per le due vittorie , hanno portato Max ad un divorzio inaspettato con la casa di Noale ! Attendiamo nuove dal sito ufficiale Aprilia , intanto queste le dichiarazioni a caldo del pilota romano :

"Sono troppo forte per non meritare quel milione di euro che mi avevano promesso ! La prossima settimana a Valencia , torno in moto con il mio cinquino e faccio vedere a tutti di che pasta sono fatto ! Forza Roma ! "

Nessun commento:

Posta un commento