Leon Camier
“Nei primi giri non riesco a prendere il giusto ritmo, dovrò migliorarmi su questo aspetto, perchè nelle due gare di Portimao il mio passo era buono e non avevo problemi di set-up con la mia RSV4. Devo trovare una soluzione“
Questo è il problema, non nuovo, di Leon Camier: l’Aprilia RSV4 Factory, storicamente, ha un ottimo spunto al via grazie ad un’elettronica sopraffina ed un allungo mica da ridere, ma “Shafter” non riesce a sfruttare questo vantaggio come il suo compagno di squadra Max Biaggi.
Gli inglesi che conoscono bene Leon Camier dai suoi trascorsi nei campionati britannici Superbike e Supersport sanno perfettamente qual è il suo “tallone d’achille”: la partenza e i primi giri di gara. Lo scorso anno, il dominatore del BSB con 19 vittorie all’attivo, spesso partiva male ritrovandosi 4°-5° alla prima curva pur partendo dalla pole, mettendoci 1/3 di gara per rimediare all’errore conquistando la vetta della classifica.
Un problema da risolvere a tutti i costi per le prossime prove della SBK, perchè guardando Gara 2 di Portimao il difficile avvio ed i primi giri passati a sopravanzare piloti con moto meno performanti hanno compromesso al pilota britannico un potenziale podio e, perchè no, qualcosa di più, tenendo conto del passo di gara e dei soli 3″ rimediati sul traguardo dal compagno di squadra Max Biaggi.
giovedì 1 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento