Rea quando correva, sarebbe più giusto dire saltava, nel BSB
Sembra proprio che in casa Honda siano giunti alla convinzione che la moto vince ma non da sola. Dopo anni di sonore batoste e di tentativi inutili hanno capito che per vincere oltre ad una buona moto ci vuole un buon pilota.
In casa Honda vogliono tornare a vincere iniziando da quella che in Giappone viene considerata "la madre di tutte le gare", la 8 ore di Suzuka. Per questo motivo la “campagna acquisti” per consentire ai propri team ufficiali (TSR e Sakurai) di poter contare su piloti di assoluto livello per la maratona del 25 luglio prossimo è già iniziata.
Se da una parte è praticamente certo il ritorno a Suzuka di Ryuichi Kiyonari, attualmente impegnato nel British Superbike con HM Plant Honda, è vicino anche l’accordo con Jonathan Rea, pilota del team Ten Kate nel mondiale SBK. Il giovane nord irlandese, nelle intenzioni HRC, sarebbe la “stella” dell’edizione 2010.
Le trattative sono già iniziate, con Rea libero da qualsiasi tipo di impegno per il weekend del 25 luglio (più difficile la partecipazione ai test delle settimane precedenti la 8 ore, con tre diverse sessioni a Suzuka).
Jonathan Rea ha già preso parte alla 8 ore di Suzuka nel recente passato: nel 2007 come “riserva”, nel 2008 da pilota titolare nell’ultimo anno di partecipazione ufficiale HRC.
lunedì 19 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento