lunedì 19 aprile 2010

24 ore di Le Mans incidente Dietrich - Carrasco

Nel corso della terza ora di gara della 24 ore Motociclistica di Le Mans si è registrato un bruttissimo incidente con protagonisti Victor Carrasco (Yamaha BK Maco Racing Team) e Guillaume Dietrich (Suzuki Endurance Racing Team)

Dietrich, scivolato poco prima quando era in testa, è rientrato in pista percorrendo un giro a passo d’uomo per verificare la bontà delle riparazioni al box SERT.

Purtroppo in uscita dalla curva “Garage Vert”, restando in traiettoria, è stato colpito ad alta velocità da Victor Carrasco. Come si può vedere dal video la sequenza è davvero agghiacciante.

Carrasco, subito in grado di attraversare la pista per mettersi al sicuro, ha rimediato soltanto dei lividi alla coscia destra,
conseguenze ben più serie per Dietrich: frattura di una costa e, almeno inizialmente, si pensava per lui a possibili danno ad una vertebra lombare. Fortunatamente le cose si sono messe bene per lui, tanto da aver rilasciato un breve messaggio dove ha sincerato di star bene e di pensare quanto prima a tornare in sella.
A seguire le immagini dell'incidente.


1 commento:

  1. mi ricordo un certo reinhold roth qualche anno fa, x un incidente analogo, rimase paralizzato e offeso..

    RispondiElimina